NOTIZIE
SETTORE GIOVANILE. Sabato scontro diretto con la FIORENTINA che decide il campionato per la PRIMAVERA; match abbordabile con il CROTONE per gli ALLIEVI
Dopo la sosta i Giovanissimi di Franceschini riprendono sul campo del Lanciano, prosegue a Certosa la rincorsa dei ragazzi di Siviglia. Allievi Regionali contro la Vigor Perconti.,.
SETTORE GIOVANILE SS LAZIO- Nel weekend calcistico biancoceleste che vede la Lazio di Reja ospitare la Sampdoria per continuare a sperare nell’Europa, match importanti aspettano anche il settore giovanile tra sabato 5 e domenica 6 aprile.
PRIMAVERA- Si ferma a sette la serie di vittorie consecutive della squadra di Inzaghi, che impatta a Bari per 1-1 (CLICCA QUI PER RIVIVERE LA PARTITA). Un match che gli Aquilotti rischiano più volte di perdere in realtà, con i pugliesi arrembanti e facilitati dall’espulsione (dubbia) al 39′ del primo tempo di Serpieri. Lombardi si vede pareggiare il gol da Mastrangelo e il risultato non cambia più. La Fiorentina è ora a un solo punto (i viola hanno battuto il Crotone 5-2) e sabato prossimo c’è lo scontro diretto al ‘Fersini’ che potrebbe decidere il campionato. Non subisce variazioni il distacco dalla Roma terza, che pareggia in casa con il Palermo 2-2. (CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA). Per la sfida con i viola di Semplici appuntamento alle ore 11.30.
ALLIEVI NAZIONALI- Vittoria importante e prestigiosa quella dei ragazzi di Stefano Avincola, che espugnano Sant’Antimo sconfiggendo il Napoli per 1-0. Un punteggio bugiardo per una partita dominata dalla Lazio, che spreca numerose occasioni contro gli azzurri incapaci di reagire e costruire azioni pericolose. Il gol vittoria porta la firma di Alessandro Rossi e i biancocelesti mantengono così il terzo posto in classifica con la Fiorentina (vittoriosa con il Latina) a debita distanza (CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA). Il prossimo appuntamento si chiama Crotone: i biancocelesti possono approfittare del big match tra Palermo e Roma, che li precedono. Per il match con i calabresi fischio d’inizio in programma alle 11 di domenica 6 aprile al campo ‘Gentili’.
GIOVANISSIMI NAZIONALI- Turno di pausa per gli Aquilotti di Franceschini, che alla ripresa di domenica prossima affronteranno la Virtus Lanciano in trasferta (appuntamento domenica 6 alle 11) con l’obiettivo di tenere saldo il secondo posto alle spalle della Roma (a +10) e respingere gli attacchi del Perugia (sotto 5 punti) che sarà impegnato sul difficile campo del Pescara.
ALLIEVI REGIONALI- Subisce uno stop anche la corsa dei ragazzi di De Cosmi, che dopo 11 vittorie consecutive frenano sul campo del Ladispoli. Il 2-2 finale non compromette affatto la vetta della classifica, ancora del tutto al sicuro grazie agli 8 punti di margine sulla Nuova Tor Tre Teste. Sabato prossimo altro test impegnativo per i biancocelesti, che riceveranno la Vigor Perconti sabato 5 alle ore 15 al campo ‘Melli’.
GIOVANISSIMI REGIONALI- Dopo due partite (pareggio con l’Anziolavinio e sconfitta con la Nuova Tor Tre Teste, ndr) la squadra di Siviglia ritrova la vittoria contro la Pro Roma. Un 2-0 che però non serve a rosicchiare punti al terzetto di testa che non accenna a frenare: le finali sono distanti ancora 6 punti. Prossimo appuntamento sabato 5 alle ore 16.45 sul campo del Certosa.
Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO22 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto