NOTIZIE
QUI FORMELLO. DIAS frena, NOVARETTI rincorre CANA. Avanti con MAURI, dietro con Berisha
QUI FORMELLO – Terzo giorno di lavoro per i biancocelesti: prove tattiche in vista della trasferta di Napoli…
QUI FORMELLO – Tipico giovedì di prove tattiche in casa biancoceleste, dove Reja al netto degli assenti, ha dato corpo alle prime bozze di formazione anti-Napoli. Non hanno partecipato alla seduta odierna Dias e Marchetti, regalando dunque indicazioni negative in ottica d’impiego. Il brasiliano è uscito dal problema alla coscia per entrare nel tunnel di una complicazione lombare, oggi ha lavorato in palestra e la sua presenza al San Paolo sfiora l’impossibile. Il portiere ex-Cagliari, invece, si è allenato a parte con il preparatore Grigioni: altro segnale in direzione di Berisha.
Naturalmente assenti anche i freschi lungodegenti Gonzalez e Klose(entrambi out per un mese, ndr), sfortunati apripista per gli inserimenti di Onazi e Mauri. E’ toccato al infatti al brianzolo, durante la partitella di oggi, fare le veci dell’attaccante tedesco nel tridente del 4-3-3 attualmente in essere. Una prova che trova riscontro nell’anticipazione fornita martedì. Edy Reja non si fida della condizione mostrata da Helder Postiga, ancora meno dell’acerbità del giovane Perea. Convince però la maturazione di Keita, che con Candreva ha agito alle spalle dell’unica punta prevista. Entrambi sono vittime di qualche acciacco, ma contro il Napoli ci saranno.
Ci sarà anche Giuseppe Biava, che ha dissolto i dubbi emersi nella giornata di ieri, regolando l’infiammazione occorsa al collaterale e allenandosi regolarmente con i compagni. Prenotata una maglia nel cuore della difesa, rimane un posto che sarà motivo di contesa tra Cana e Novaretti. A parità di condizione sarebbe favorito l’argentino, ma, rientrato in gruppo solo oggi, non resta che mettersi in scia al favorito collega albanese. Il reparto si completerà con Konko e Radu sulle fasce. Capitolo centrocampo: Ledesma scambierà il testimone della squalifica con Luca Biglia, rimettendosi in cabina di regia. Ai suoi fianchi, detto di Onazi, Lulic troverà ancora spazio nel ruolo di mezz’ala sinistra. Domani la ripresa ore 11.
Francesco Pagliaro
LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
Ore 11:00 La squadra scende in campo
Ore 11:20 Serpieri si allena di nuovo con la prima squadtra, così come i due portieri Guerrieri e De Angelis che si allenano insieme a Berisha agli ordini di Grigioni. Il gruppo, dopo dieci minuti di riscaldamento con il preparatore atletico Bianchini, ora è sotto la supervisione di Reja e Bollini, che sono molto attivi dal punto di vista verbale spiegando i movimenti da effettuare.
Ore 11:35 Mentre i portieri si preparano ancora con Grigioni (con il quale si aggiunge anche Marchetti), Reja e Bollini stanno improntando un allenamento molto tattico. Quello di oggi è il secondo vero allenamento tattico in vista del Napoli e molte sono le prove di formazione che stanno tentando i due tecnici.
Ore 11:55 Inizia la partitella a tutto campo, 11 contro 11. Si lavora sull’applicazione in partita, una messa in opera delle prove tattiche finora svolte. Reja chiede ai suoi molta grinta. alla particella hanno preso parte i due portieri Berisha e Guerrieri mentre nella gabbia insieme a Grigioni ci sono De Angelis e Marchetti. Anche Vilkaitis è sceso di nuovo in campo con la squadra nella prima parte della seduta mentre ora, sta lavorando con il preparatore.
Ore 12:oo Continua la partitella a tutto campo e si lavora sui dettami tattici. Reja interrompe la seduta solo per spiegare alcuni movimenti ma chiede ai suoi molta intensità. Le temperature sono più che primaverili.
Ore 12:15 La partitella è ora a campo ridotto, 9 contro 9. Reja chiede ai suoi ragazzi l’ultimo sprint e i giocatori lo accontentano
Ore 12:30 Termina la seduta odierna.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE16 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto