NOTIZIE
Al ‘Picchi’ alla ricerca del tris
NUMERI E CURIOSITA’. Più in generale la LAZIO batte ininterrottamente il LIVORNO in campionato da sei match consecutivi…
NUMERI E CURIOSITA’ – Da un granata all’altro: dopo il pareggio interno contro il TORINO, la LAZIO fa visita al LIVORNO per continuare a sperare nell’Europa League ed arrivare nel migliore dei modi ai prossimi due scontri diretti in programma contro HELLAS (in casa) e INTER (fuori). E per la truppa di REJA esiste una sola strada: espugnare il Picchi e tornare dalla Toscana con i tre punti in tasca. Un’impresa sicuramente non semplice: nonostante l’ampio divario che esiste tra le due formazioni in classifica, i labronici si sono sempre dimostrati un avversario arcigno tra le proprie mura (dei 25 punti totali, 17 sono stati conquistati in casa) ed il ritorno in panchina di NICOLA potrebbe far scattare la giusta reazione in un gruppo che sta lottando con le unghie e con i denti per conquistare la permanenza nella massima serie.
ONORARE LE “TRADIZIONI” – “Non c’è due senza tre”. E allora vale la pena sperare in un successo della LAZIO che ha sempre superato il LIVORNO nella sua tana negli ultimi due precedenti (2010 e 2007). Più in generale la truppa biancoceleste ha vinto gli ultimi sei scontri in campionato contro i labronici, che non hanno la meglio dal dicembre del 2005 quando passarono grazie ad una fortunosa carambola di LUCARELLI che beffò PERUZZI a dieci dalla fine. Domenica pomeriggio gli uomini di REJA non dovranno far altro che mantenere viva questa piacevole “tradizione” che si è instaurata negli ultimi anni…
Daniele Gargiulo
GLI ULTIMI SEI PRECEDENTI TRA LAZIO E LIVORNO
15.12.2013 Lazio-Livorno 2-0
09.05.2010 Livorno-Lazio 1-2
06.01.2010 Lazio-Livorno 4-1
09.03.2008 Lazio-Livorno 2-0
21.10.2007 Livorno-Lazio 0-1
06.05.2007 Lazio-Livorno 1-0
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto