DI PADRE IN FIGLIO
‘Di Padre In Figlio’, presentato il programma. ODDI e WILSON: “Di tutto per questi colori. Ci sarà MANCINI, mentre…” (FOTO)
L’evento del 12 maggio prossimo prenderà il via alle 18.45 e terminerà alle 22.55; presentato anche un il libro su Mario Frustalupi. Sulle presenze di Gascoigne e Di Canio…
‘DI PADRE IN FIGLIO’- Questa mattina all’Hotel Donna Laura è stato ufficialmente presentato il programma definitivo dell’evento del 12 maggio all’Olimpico, ‘Di Padre in Figlio’, in occasione dei 40 anni dal primo storico scudetto laziale.
Presenti ovviamente gli organizzatori principali, Pino Wilson e Giancarlo Oddi. Ad aprire la conferenza è il capitano Wilson, che tiene a precisare una importante questione. “Vogliamo prendere le distanza da chi ha cercato di strumentalizzare questo evento e vogliamo mettere i puntini sulle ‘i’. Il nostro invito è esteso a tutta la squadra Lazio e non solo ai 3 tesserati concessi dalla società. Questo vorrei chiarirlo. Il programma della giornata inizierà con il volo dei paracudisti della Polispostiva sullo Stadio Olimpico. Poi faremo una sfilata e una sfida tra tre squadre. Ci fermeremo sotto la Curva Maestrelli per rendergli omaggio e suonerà un inno per lui. Ieri tra l’altro è arrivata anche la conferma di Roberto Mancini, che sarà dei nostri”.
C’è spazio poi anche per un’importante iniziativa, che vede come protagonista Mario Frustalupi, nello storico 11 dello scudetto del ’74. ‘Frustalupi. Il piccolo grande gigante del centrocampo’, questo il titolo del libro presentato che ha come autore Giuseppe Baiocco che lo ha definito una “Storia di storie”.
Microfono per Giancarlo Oddi. “Stiamo facendo dei gruppi equilibrati, ad esempio quelli del 2000 non saranno tutti, così per gli altri gruppi del ’74 e del -9 che vanno integrati. Siamo felicissimi di aver visto questo successo che è del pubblico. Saremmo ancora più contenti se si risolvessero i problemi della società, che ne ha avuti di grossi in questi anni. Noi facciamo di tutto per questi colori che sono la nostra seconda pelle e ci auguriamo di riuscire a fare qualcosa”. A prendere poi la parola il sempre presente Antonio Buccioni, presidente della Polisportiva biancoceleste: “Mostriamoci per quello che siamo, quello che eravamo lo dice la storia. Abbiamo provato a invitare anche Carlo Pedersoli, ai più noto come Bud Spencer, ma per motivi di salute non ci sarà”. Interviene poi nuovamente il capitano Wilson, che lancia un appello a tutti i tifosi: “Portate una bandiera! Gascoigne? Abbiamo cercato di portarlo ma è in comunità, niente da fare, così come Di Canio che abbiamo chiamato senza però ricevere risposta. Siamo tutti convocati qui in questo albergo, per poi andare allo stadio e finiremo la serata in un noto ristorante. Faremo delle medaglie per ricordare questa giornata, che sarà trasmessa in diretta su Raisport 1 e RadioSei. Le maglie? E’ un segreto…”
QUESTO IL PROGRAMMA COMPLETO PRESENTATO DA PINO WILSON
ORE 18:45 – Ingresso in campo e sfilata sezioni della Polisportiva Lazio
ORE 20:00 – Lancio della sezione Paracadutismo e seguente atterraggio all’interno dello Stadio Olimpico
ORE 20:20 – Presentazione ed ingresso squadra 1974, giro di campo con sosta sotto la Curva Nord e Maestrelli. Al giro di campo parteciperanno Giorgio e Cristiano Sandri e Gabriele Paparelli.
ORE 20:35 – Presentazione squadra del -9 e scudetto del 2000
ORE 20:45 – Inizio prima gara: Scudetto 1974 Vs Squadra -9
ORE 21:45 – Inizio seconda gara: Scudetto 1974 Vs Scudetto 2000
ORE 22:20 – Inizio Terza gara: Scudetto del 2000 Vs Squadra -9
ORE 22:55 – Fine dell’evento
Francesco Iucca
dall’inviato Francesco Pagliaro
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto