NOTIZIE
QUI FORMELLO. Rientra la linea verde: contro il Bologna spazio ai titolari
Prosegue la marcia di avvicinamento all’ultima partita di campionato contro il Bologna. La truppa di Reja si rimette a lavoro nella seduta mattutina…
QUI FORMELLO – Seduta iniziata alle 11 di stamane, sotto lo sguardo dell’ospite d’eccezione Ruben Sosa, caratterizzata da una corposa parte tattica che si proietta direttamente nelle scelte anti-Bologna. Reja darà nuovamente corpo al 4-3-3 e, a dispetto dell’iniziale idea di una linea verde, ha deciso di puntare sui veterani per non lasciare nulla al caso ed evitare i preliminari di Coppa Italia, al netto degli indisponibili Mauri, Konko, Marchetti, Ederson, Postiga e dello squalificato Onazi. Ragion per cui Biava, oggi rientrato regolarmente in gruppo, dovrebbe scendere in campo nonostante i noti problemi al ginocchio e una situazione contrattuale ancora da definire. Oggi è stato provato in coppia con il fido Dias, con Pereirinha (Cavanda è ancora fuori dalle grazie di tecnico e società, ndr), e Radu sulle rispettive fasce a protezione di Strakosha. Berisha ha lavorato in palestra per risolvere definitivamente il problema lombare accusato settimana scorsa, ma la sua presenza contro i rossblu non è in discussione. A centrocampo si rivedrebbe il rientrante Lulic, che in partitella è stato riproposto da mezzala al fianco sinistro di Ledesma, con Biglia alla sua destra. In attacco potrebbe esserci finalmente spazio per il tridente “pesante”, composto da Candreva e Keita a supporto dell’unica punta Miro Klose. Il tedesco, in particolare, oggi non ha lavorato con i compagni lasciando l’onere delle prove al giovane Perea, ma per domenica dovrebbe essere abile e arruolato. Domani seduta pomeridiana, fissata per le 16
Francesco Pagliaro
LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
Ore 11.10 – Inizia la fase di riscaldamento con dei palleggi con le mani, squadra divisa in due gruppi. Ci sono Elez e Tounkara, non Konko e Mauri. Grigioni lavora con Strakosha e Guerrieri.
Ore 11.17 – I due portieri biancocelesti lavorano sulle parate ravvicinate, mentre il resto della squadra fa un po’ di stretching prima di iniziare le partitelle.
Ore 11.40 – Lavoro tattico a campo intero. Si lavora sul possesso palla tra fratinati grigi e gialli.
Ore 11.49 – Dopo gli esercizi sui movimenti con e senza palla, inizia la partitella finale a campo ridotto.
Ore 11.56 – In vantaggio i fratinati gialli con il gol di Pereirinha.
Ore 12.10 – Prosegue la partitella con i grigi che devono recuperare, in svantaggio di ben tre reti grazie a Lulic.
LAZIONEWS.EU SEGUE L’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE2 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio