NOTIZIE
QUI FORMELLO. Test in famiglia contro la Primavera B per testare la formazione anti Bassano Virtus: subito titolare GENTILETTI?
La gara amichevole si è conclusa sul risultato di 5-0: in rete DJORDJEVIC, CANDREVA, CAVANDA, ONAZI e KEITA. Assenti KONKO e GONZALEZ…
QUI FORMELLO – A tre giorni dall’esordio stagionale, mister PIOLI decide di organizzare un’amichevole in casa contro la Primavera B (ossia coloro che non hanno partecipato al test amichevole contro la Real Monterosi, motivo per il quale erano presenti molti ragazzi saliti dagli Allievi Nazionali). Test vero e proprio per i biancocelesti, tanto che il tecnico ha voluto la presenza anche di arbitro e dei guardalinee. Lo scopo? Testare al meglio la formazione che scenderà in campo domenica contro il BASSANO VIRTUS. Nella prima frazione l’allenatore ha mandato in campo il seguente undici: MARCHETTI tra i pali, BASTA e RADU a presidiare le corsie esterne mentre al centro testata subito la potenziale coppia titolare composta da DE VRIJ e GENTILETTI; a metà campo spazio al terzetto BIGLIA, CATALDI e PAROLO; completa il roster il tridente FELIPE ANDERSON-DJORDJEVIC-MAURI. Una formazione che sembra poter essere quella che si presenterà allo Stadio Olimpico il prossimo 24 agosto: gli unici dubbi sono legati a chi affiancherà DE VRIJ (potrebbe profilarsi un ballottaggio tra CANA e il neo arrivato GENTILETTI che è apparso subito in ottima forma) e chi sarà in cabina di regia tra BIGLIA e LEDESMA, col primo che appare in vantaggio. Il primo tempo si conclude sul risultato di 1-0 in virtù della rete di DJORDJEVIC; nella ripresa PIOLI cambia l’intera formazione che, a partire dal 60esimo, dilaga con le marcature di CANDREVA, CAVANDA, ONAZI e KEITA. Non hanno preso parte al match KONKO (alle prese con un fastidio alla schiena) e GONZALEZ (sofferente al polpaccio), lavoro differenziato invece per PEREA. All’uscita GENTILETTI riceve per la prima volta l’abbraccio dei tifosi che si prodigano di attenzioni anche per DE VRIJ, KEITA e FELIPE ANDERSON. Proprio quest’ultimo è stato spronato da un ragazzo presente all’esterno del centro sportivo: “Devi fare il fuoco quest’anno. Vogliamo un gol già a Milano”. C’è grande voglia di riscatto a Formello: i giocatori non possono sbagliare.
D.G.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto