NOTIZIE
L’AVVERSARIA. Un MILAN alla ricerca della svolta. La stella EL SHAARAWY tornerà a brillare?
ZOOM AVVERSARIA – Il Faraone proverà a trascinare i rossoneri come due anni fa…
ZOOM AVVERSARIA
Domenica 31 agosto alle ore 18.00 presso lo Stadio ‘San Siro-Meazza’ di Milano si affrontano MILAN e LAZIO, partita valida per la prima giornate della Serie A 2014-15. Esordio nella massima serie per Filippo INZAGHI salito sulla panchina della Prima squadra dopo i suoi anni come allenatore della Primavera. Il mister rossonero ha davanti a sé una scommessa di non facile realizzazione: riporta il Milan in alto dopo la pessima scorsa annata, attraverso una stagione che non prevede distrazioni europee. E lo deve fare con un BALOTELLI in meno, ceduto al LIVERPOOL negli ultimissimi giorni di mercato. Ma INZAGHI ha un uomo in più quest’anno: STEPHAN EL SHAARAWY, il nuovo vero acquisto dei ‘Diavoli’. L’esterno d’attacco sembra aver finalmente gettato alle spalle i problemi fisici che non gli hanno permesso di giocare l’anno scorso e si candida a diventare la stella di questa squadra, come lo era due anni fa, prima dell’arrivo di BALOTELLI che ha offuscato la sua classe. E proprio dalla velocità e dall’estro degli esterni che fluirà il gioco del Milan: MENEZ e il Faraone possono mettere in difficoltà qualsiasi avversari. Intanto, in attesa di un colpo in attacco per il ruolo di centravanti, in area di rigore sosterà PAZZINI un altro eccellente cannoniere. Senza dimenticare il giovanissimo MASTOUR, un talento destinato a brillare tra le stelle del futuro. La forza del MILAN, al di là della qualità degli uomini, è nella mentalità, nella voglia di riscatto dei tre attaccanti e di tutta una rosa che ha deluso profondamente. Il limite maggiore sta nel centrocampo composto da giocatori di bassa qualità ma di grande corsa, necessari a coprire il peso del trio d’attacco. Da rivedere la coppia ALEX-RAMI in difesa che, al momento, non ha convinto.
IL MOMENTO
Il precampionato del MILAN è stato disastroso: tante sconfitte molto pesanti seppur contro BIG europee. Tante le reti subite, pochissime quelle segnate ma INZAGHI non se ne è preoccupato, ha continuato a lavorare e sabato il MILAN è riuscito a portare a casa il trofeo TIM battendo JUVENTUS e SASSUOLO. Ma soprattutto si è iniziata a vedere una squadra ben messa in campo abbastanza equilibrata e pericolosa nelle ripartenze.
Carmine Errico
Twitter:@carmineerrico
COME SCENDERANNO IN CAMPO
Nessun dubbio di modulo per il MILAN targato INZAGHI: sarà 4-3-3. Tra i pali spazio a Diego LOPEZ che sarà supportato in difesa dagli esterni ABATE-ARMERO e dalla coppia di centrali ALEX-RAMI. Possibile sorpresa: l’inserimento di BONERA per RAMI.. Centrocampo muscolare con la quantità di MUNTARI e DE JONG e con la completezza di POLI. Possibile sorpresa: ESSIEN al posto di MUNTARI. In attacco un trio spumeggiante: EL SHAARAWY-PAZZINI-MENEZ con HONDA che spera di scippare il posto al francese. In attesa di TORRES o BORINI…
PROBABILE FORMAZIONE MILAN CONTRO LA LAZIO
MILAN (4-3-3): 23 Lopez; 20 Abate, 13 Rami, 33 Alex, 27 Armero; 16 Poli, 34 De Jong, 4 Muntari; 7 Menez, 11 Pazzini, 92 El Shaarawy.
A disp. 32 Abbiati, 1 Agazzi, 81 Zaccardo, 17 Zapata, 25 Bonera, 14 Albertazzi, 24 Cristante, 15 Essien, 8 Saponara, 10 Honda, 98 Mastour, 19 Niang
All. Filippo Inzaghi
SQUALIFICATI
De Sciglio, Mexes
INDISPONIBILI
Montolivo
ROSA MILAN 104-15
Portieri
32 Abbiati Christian
1 Agazzi Michael
23 Lopez Diego
59 Gabriel
Difensori
13 Rami Adil
33 Alex
17 Zapata Cristian
5 Mexes Philippe
25 Bonera Daniele
14 Albertazzi Michelangelo
81 Zaccardo Cristian
27 Armero Pablo
2 De Sciglio Matteo
Centrocampisti
34 De Jong Nigel
15 Essien Michael
18 Montolivo Riccardo
16 Poli Andrea
4 Muntari Sulley
24 Cristante Bryan
10 Honda Keisuke
8 Saponaro Riccardo
Attaccanti
98 Mastour Hachim
92 El Shaarawy Stephan
7 Menez Jeremy
11 Pazzini Giampaolo
19 Niang M’Baye
All. Filippo Inzaghi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto