NOTIZIE
QUI FORMELLO. ‘New age’ biancoceleste: cinque nuovi acquisti contro il CESENA
PIOLI ha scelto gli interpreti del suo 4-3-3. DJORDJEVIC tenta il sorpasso su KLOSE. Anche BRAAFHEID dal 1′
QUI FORMELLO – Vigilia di LAZIO-CESENA, mister PIOLI dalle 15, ha comandato la rifinitura-verità della formazione che affronterà l’avversario dell’esordio casalingo stagionale. La compagine biancoceleste scenderà in campo con il 4-3-3, mentre il 4-2-3-1 rappresenterà l’alternativa in corso d’opera, con MAURI e ANDERSON nell’eventuale funzione di alternatori tattici. Ogni reparto è in assetto da battaglia, tranne per quello di difesa, dove mancherà l’infortunato Stefan RADU, bloccato prima da un problema all’adduttore sinistro, poi da quello al polpaccio destro. Al suo posto agirà BRAAFHEID, per un quartetto difensivo che si completerà con BASTA sull’out destro e la neonata coppia centrale DE VRIJ-GENTILETTI nel cuore della difesa.
L’argentino ex-San Lorenzo è ormai pronto al battesimo dell’Olimpico e proporsi da titolare fisso. A centrocampo PAROLO è da considerarsi abile e arruolato. Agirà in mediana al fianco destro di BIGLIA(vincitore del ballottaggio con LEDESMA), con LULIC confermato nel ruolo di mezz’ala sinistra. In attacco tiene banco il testa a testa KLOSE-DJORDJEVIC, con il bomber serbo provato fra i titolari e tornato in auge per una maglia dal 1′. Il tedesco rimane comunque al centro dei pensieri del tecnico. Nelle zone laterali, rispettivamente destra e sinistra, posti prenotati per CANDREVA e KEITA. Infine BERISHA avrà il compito di difendere la porta laziale: per MARCHETTI ci sarà un’altra settimana di lavoro prima rimettersi in gioco. Out anche GONZALEZ, che tornerà ad allenarsi con i compagni non prima di 15 giorni. CATALDI e CIANI indisponibili, convocazione obbligata per Eddy ONAZI, rientrato solo ieri dopo le fatiche con la sua Nigeria.
F.P.
PROBABILE FORMAZIONE:
LAZIO (4-3-3) – 1 Berisha – 8 Basta, 3 De Vrij, 18 Gentiletti, 5 Braafheid – 16 Parolo, 20 Biglia, 19 Lulic – 87 Candreva, 11 KLOSE (9 Djordjevic), 14 Keita
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello