LAZIO PRIMAVERA
PRIMAVERA. FROSINONE-LAZIO 0-5: i biancocelesti rialzano la testa e stendono i ciociari con una cinquina!
Dopo la brutta sconfitta di sabato scorso contro il Bari i ragazzi di Inzaghi si riscattano con la Supercoppa di mercoledì e il derby in programma tra sette giorni…
PRIMAVERA SS LAZIO – Non è stato di certo un inizio di stagione facile per i colori biancocelesti, sia quelli della prima squadra che quelli della Primavera. I ragazzi di INZAGHI hanno collezionato una sola vittoria nelle prime tre partite, perdendo sabato scorso contro il Bari l‘imbattibilità casalinga che durava da ben 4 anni. Ovvio, quello dell’ex tecnico degli Allievi Nazionali è un corso nuovo di zecca, un vero e proprio anno zero, ma dalle parti di Formello la qualità ormai è di casa e l’ex bomber deve riuscire solo a trovare i giusti schemi e gli equilibri precisi. Questione di tempo, ma intanto c’è da cominciare a correre in campionato e riscattarsi immediatamente, anche perchè la Roma (che ha giocato ieri nell’anticipo) è già a 4 vittorie su 4 e tra sette giorni c’è proprio il derby al ‘Fersini’. Inzaghi dovrebbe riproporre ancora lo stesso schieramento delle ultime due partite, dovendo fare a meno ancora degli infortunati Fiore, Pasqualoni e Milani. Davanti c’è un Frosinone con tre punti in più e tanti ex, tra i quali ci sono Sterpone, Botta e Steri e soprattutto il tecnico Roberto Sesena, che ha allenato qualche anno fa la Primavera della Lazio. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 15: LAZIONEWS.EU segue il match in tempo reale con la diretta scritta.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
FROSINONE (4-3-3): De Lucia, Illiano, Tomasetti, Ranelli, Sebastianelli; Gargiulo, Sterpone, Toti (dal 18′ st Toti); Preti, Quatrana (dal 10′ st Volpe), Savone.
A disposizione: Calvaresi, Celini, Botta, Cesaretti, Centra, Iacob.
Allenatore: Roberto Sesena.
LAZIO (4-3-3): Guerrieri; Dovidio, Silvagni, Mattia (dal 20′ st Manoni), Seck; Verkaj (dal 28′ st Condemi), Pace, Murgia; Palombi, Tounkara, Oikonomidis (dal 33′ st Capuano).
A disposizione: De Angelis, Pollace, Antonucci, Rokavec, Borecki, Germoni, Rossi, Collarino.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Arbitro: Dario Melidone di Frattamaggiore; Assistente 1: Roberto Pepe di Ariano Irpino; Assistente 2: Oreste Muto di Torre Annunziata.
MARCATORI: 18′ pt autogol Gargiulo (L), 45′ pt Oikonomidis (L), 19′ st Murgia (L), 31′ st Tounkara, 42′ st Pace (L) .
AMMONITI: Oikonomidis (L), Seck (L).
NOTE: Al 9′ st De Lucia para un rigore a Tounkara.
LA CRONACA
IL SECONDO TEMPO
0′ Inizia la ripresa, nessun cambio.
1′ Prova subito a sorprendere la Lazio Sterpone con un tiro che finisce alto.
3′ Chance biancoceleste con il pallone che va a sbattere sulla schiena di Tounkara, andato a dare fastidio al portiere avversario.
7′ RIGORE PER LA LAZIO!! Il fallo su Simone Palombi che ha ricevuto palla dopo una bella azione in velocità.
9′ Alla battuta va Mamadou Tounkara, che però si fa parare il penalty da De Lucia.
10′ Sostituzione per il Frosinone con Volpe al posto di Quatrana.
11′ Altra chance in profondità per Oikonomidis, che però stavolta calcia in porta con la riposta pronta di De Lucia. Pochi secondi dopo il numero 11 biancoceleste si trova di nuovo solissimo contro il portiere, ancora decisivo.
17′ Non riesce a chiudere la partita la Lazio, ancora con Oikonomidis che non arriva sul pallone messo in mezzo da Tounkara. Chance clamorosa anche per Palombi che di destro mette fuori.
18′ Entra Del Gaudio per il Frosinone ed esce Toti.
19′ GOOOOOOOL DELLA LAZIOOO!!! Murgia show: il numero 10 biancoceleste prende il pallone e decide di chiudere la partita, ne salta uno e dal limite scarica il sinistro in rete.
20′ Per la Lazio entra Manoni ed esce Mattia.
24′ Terzo e ultimo cambio per i padroni di casa: Iakob per Preti.
28′ Entra anche Lorenzo Condemi al posto di Verkaj.
31′ Ed arriva anche il POKER DELLA LAZIO!! Mamadou TOUNKARA che servito da Condemi esplode il destro a incrociare che si insacca!
33′ Terzo cambio per la Lazio: esordisce in questa stagione Emanuele CAPUANO che rileva Oikonomidis.
38′ Leggerezza di Silvagni che libera il terreno per Volpe, ma l’attaccante ciociaro spreca.
40′ Ammonito Seck.
42′ Ancora GOOOOOL DELLA LAZIO!! Funziona ancora la coppia Condemi-Tounkara, con il primo che di precisione serve l’accorrente PACE che insacca per la cinquina.
45’+3′ Finisce qui il match.
IL PRIMO TEMPO
0′ Partiti!
2′ Prima occasione per il Frosinone con Quatrana che prova il tiro di potenza, ma senza successo.
7′ Prova a rispondere la Lazio, Murgia conduce e prova il buon triangolo con Tounkara ma viene fermato dall’offside.
10′ Chance da calcio piazzato per i biancocelesti: il tiro di Silvagni dai 25 metri è potente ma impreciso.
18′ GOOOOOOL DELLA LAZIOOO!!! Bella discesa sulla fascia di Tounkara che mette in mezzo per Murgia, ma sul pallone arriva Gargiulo, che devia nella propria porta.
25′ Non si alzano i ritmi del match e la squadra di Inzaghi ne approfitta per tenere il pallino del gioco.
30′ Altra bella combinazione sull’asse Murgia-Tounkara, che porta al cross in mezzo interessante per Palombi che però non ci arriva.
39′ Primo giallo del match all’indirizzo di Oikonomidis, per un fallo su Gargiulo.
40′ Contropiede Lazio sulla sinistra con Seck che prova a servire in mezzo Tuonkara, ma interviene la difesa ciociara a sventare.
44′ Prova la manovra avvolgente la Lazio, in attesa dell’imbucata per un attaccante, ma non ci sono spazi e allora Verkaj prova il sinistro da lontano, ma senza fortuna.
45′ GOOOOOL DELLA LAZIOOO!!! Stava spingendo la Lazio e alla fine è arrivato il raddoppio: attivo l’asse di sinistra con Seck che conduce per Oikonomidis. Il greco-australiano resiste a Illiano e scarica in rete.
45’+1 Finisce il primo tempo.
LAZIONEWS.EU SEGUE IL MATCH IN TEMPO REALE
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello