NOTIZIE
Il paradossale CHIEVO di CORINI ora sta risorgendo con MARAN per cercare il quarto risultato utile di fila. Out SCHELOTTO, in dubbio DAINELLI
ZOOM AVVERSARIA – Circa un mese fa il cambio di allenatore in casa clivense con l’approdo dell’ex Catania che ha cambiato modulo e ora sta raccogliendo i frutti…
AGGIORNAMENTO CONVOCATI 28.11 – Il Chievo Verona ha diramato la lista dei convocati del tenico Rolando Maran, out Schelotto, Dainelli in dubbio per un attacco gastroenterinale.
PORTIERI:
Francesco Bardi
Andrea Seculin
Albano Bizzarri
DIFENSORI:
Bostjan Cesar
Nicolas Frey
Dario Dainelli
Alessandro Gamberini
Gennaro Sardo
Cristiano Biraghi
Ervin Zukanovic
CENTROCAMPISTI:
Isaac Cofie
Perparim Hetemaj
Thomas Mangani
Nicola Bellomo
Valter Birsa
Ivan Radovanovic
Mariano Izco
ATTACCANTI:
Ruben Botta
Dejan Lazarevic
Sergio Pellissier
Maxi Lopez
Alberto Paloschi
Riccardo Meggiorini
AGGIORNAMENTO CAMPO 28.11 – Buone notizie per Maran dal reparto infermeria, che contro la Lazio avrà solo l’imbarazzo della scelta. Come riporta il quotidiano di Verona ‘L’Arena’ il tecnico clivense ha di nuovo tutti a disposizione compreso Ruben BOTTA che però con ogni probabilità non verrà già utilizzato sabato sera.
L’AVVERSARIA – Missione dimenticare del tutto e anche in fretta la batosta casalinga contro la JUVENTUS. Bisogna rialzarsi immediatamente se non si vuole perdere il treno europeo, niente è perduto ma ci vuoe una pronta ripresa. Il prossimo ostacolo sulla strada degli uomini di PIOLI è il CHIEVO VERONA di Rolando MARAN, tecnico subentrato a Corini poco più di un mese fa. I veronesi si sono nettamente rinforzati rispetto allo scorso anno e si sono presentati ai nastri di partenza di questo campionato con la rosa probabilmente più forte degli ultimi anni gialloblu. Si tratta di acquisti prestigiosi come Gamberini, l’ex laziale Bizzarri, Maxi Lopez, Meggiorini, i talenti dall’Inter Botta, Biraghi e Bardi, oltre a Schelotto, Bellomo e Birsa. Di contro è andato via forse il miglior giocatore dei clivensi, Thereau, ma è stato sostituito a dovere per ottenere una salvezza tranquilla. L’inizio di stagione però è stato paradossalmente uno dei peggiori e il cambio in panchina (dopo la sconfitta contro la Roma) è stato sintomo di un periodo assolutamente buio con cinque sconfitte, un pareggio e una vittoria (contro il Napoli). In estate è arrivata anche la beffa dell’eliminazione prematura dalla Coppa Italia, 0-1 contro il Pescara.
IL MOMENTO – Tuttavia la squadra di Maran è in netta ripresa e viene da tre risultati utili consecutivi (dopo quattro sconfitte di fila), i pareggi con Sassuolo e Udinese e nel mezzo la vittoria contro il Cesena. Nonostante questa mini striscia positiva, la posizione in classifica è ancora del tutto deficitaria e vede i clivensi al terzultimo posto con 9 punti, così come sono appena nove i gol fatti mentre già 17 quelli subiti, uno solo in più della Lazio. Un attacco sterile nonostante le alternative di valore non manchino: oltre agli acquisti citati infatti bisogna ricordare anche le conferme di Paloschi e del capitano Pellissier. I due cardini dell’attacco gialloblu sono ad ora i capocannonieri interni con due gol a testa.
COME SCENDERANNO IN CAMPO – Il cambio di allenatore ha portato anche a un cambio di modulo, passando dal rombo di Corini al più classico 4-4-2 di Maran, teso innanzitutto a salvare baracca e burattini e al momento i risultati si stanno vedendo. Nelle ultime partite Maran ha cambiato un un po’ la difesa e contro la LAZIO è più probabile che confermi in blocco la formazione che ha pareggiato a Udine in rimonta con il gol di Radovanovic. Sarà di nuovo 4-4-2 con BIZZARRI (che ha scalzato BARDI da un paio di match) tra i pali, linea difensiva composta da FREY, GAMBERINI, DAINELLI e ZUKANOVIC spostato sulla fascia; centrocampo con SCHELOTTO, HETEMAJ (che rientra dopo la sindrome influenzale), RADOVANOVIC e BIRSA a sinistra per poi concludere con la coppia PALOSCHI-MEGGIORINI (al ritorno dalla squalifica). Out il lungodegente BOTTA con SARDO ancora in dubbio.
Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca
Probabile formazione (4-4-2): Bizzarri; Frey, Gamberini, Dainelli, Zukanovic; Schelotto, Hetemaj, Radovanovic, Birsa; Paloschi, Meggiorini.
A disp.: Bardi, Seculin, Cesar, Edimar, Biraghi, Mangani, Cofie, Bellomo, Lazarevic, Izco, Maxi Lopez, Pellissier. All.: Maran
Indisponibili: –
In dubbio: Sardo (risentimento muscolare al flessore sinistro)
Squalificati: –
Diffidati: Zukanovic, Hetemaj
LA ROSA DEL CHIEVO VERONA
PORTIERI
25 Bardi Francesco
1 Bizzarri Albani
Puggioni Christian
90 Seculin Andrea
DIFENSORI
34 Biraghi Cristiano
12 Cesar Bostjan
3 Dainelli Dario
26 Edimar Fraga
21 Frey Nicolas
5 Gamberini Alessandro
20 Sardo Gennaro
87 Zukanovic Ervin
CENTROCAMPISTI
63 Bellomo Nicola
23 Birsa Valter
14 Cofie Isaac
56 Hetemaj Perparim
13 Izco Mariano
6 Kupisz Tomasz
84 Mangani Thomas
8 Radovanovic Ivan
ATTACCANTI
19 Botta Ruben
7 Lazarevic Dejan
10 Lopez Maxi
69 Meggiorini Riccardo
43 Paloschi Alberto
31 Pellissier Sergio
24 Schelotto Ezequiel
ALLENATORE
Maran Rolando
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto