NOTIZIE
La sincerità di GONZALEZ: “Il pari è colpa nostra: dobbiamo lavorare di più”. E su BIZZARRI…
INTERVISTE POSTGARA – Il centrocampista ammette: “Ho bisogno di continuità ed ora non la sto trovando e tutto diventa più difficile”…
INTERVISTE POSTGARA – Questa sera ha fatto il proprio esordio stagionale dal primo minuto, ma Alvaro GONZALEZ non è riuscito ad incidere sulla gara. Di seguito le sue parole rilasciate nell’immediato postgara di CHIEVO-LAZIO:
GONZALEZ IN ZONA MISTA
“Dobbiamo fare di più e lavorare per ritrovare la forma migliore. La squadra oggi non ha sbagliato l’atteggiamento, ha creato tanto, fino all’ultimo ci ha provato ma abbiamo trovato un grande Bizzarri. Se avessimo segnato loro si sarebbero dovuti scoprire. Con il mister abbiamo parlato poco dopo la partita, domani faremo le analisi del caso, si vedrà dove abbiamo sbagliato. Parma? Abbiamo prima la Coppa Italia, poi penseremo al Parma che è una squadra che ha bisogno di punti, arriveranno con tanta grinta e voglia. Noi dobbiamo fare lo stesso. Io fisicamente sto bene, dopo tanto sono tornato dal primo minuto. Un giocatore di corsa come me soffre la mancata continuità, ma oggi mi sono trovato bene. Sono contento per questo”.
GONZALEZ A LAZIO STYLE RADIO
“Era molto difficile giocare con loro, sapevamo che avrebbero provato a chiuderci. Siamo arrivati tante volte al cross ma nessuno c’era a colpire di testa, loro sono stati bravi a chiudere e così non siamo riusciti a pareggiare”.
L’amico’ Bizzarri ci ha portato via due punti.
“E’ un grande amico e un grande portiere, alla Lazio ha sempre fatto bene quando chiamato in causa, quando gioca contro di noi fa sempre grandi partite, ha chiuso la sua porta oggi ed è per questo che loro portano a casa un pareggio che ci dispiace”.
Come stai fisicamente?
“Uno cerca sempre di fare meglio in qualsiasi posizione, purtroppo in questa stagione non ho giocato tanto, ma cerco sempre di farmi trovare pronto. Sono soddisfatto dopo tante partite che non giocavo 90 minuti, ma volevo vincere”.
Cosa manca a questa squadra per il salto di qualità?
“Atteggiamento, grinta e voglia che ci erano mancati si sono visti invece oggi, non abbiamo trovato spazi e quando è così è difficile, dobbiamo alternare di più le vie esterne e quelle centrali. Oggi abbiamo cercato poco le vie centrali, abbiamo fatto tanti cross ma senza le nostre teste davanti e loro hanno chiuso bene”.
Il campo ha dato fastidio?
“Non era bello ma non lo era anche per loro, non è una scusa, si poteva giocare: abbiamo pareggiato perché hanno fatto bene loro ed è mancato qualcosa a noi”.
GONZALEZ A SKY SPORT
“Siamo dispiaciuti, abbiamo provato fino alla fine a vincere ma loro erano molto chiusi e non ci hanno concesso molto”.
Dopo aver agganciato il terzo posto c’è stato un calo…
“Oggi abbiamo provato a vincere, abbiamo dato il massimo. E’ mancata la lucidità nell’ultimo passaggio. Abbiamo avuto occasioni ma non siamo riusciti a fare la diffenza, il merito è anche del Chievo”.
Non giocavi da molto dal primo minuto…
“Non giocavo da molto, non è facile per un giocatore di sostanza. Ho bisogno di continuità ed ora non la sto trovando e tutto diventa più difficile. Oggi il fisico ha reagito bene, ho cercato di dare il massimo. Dispiace perché volevamo i tre punti, dobbiamo lavorare di più”.
GONZALEZ A MEDIASET PREMIUM
Venivate da due sconfitte, oggi ci avete provato.
“Il calcio non è solo atteggiamento, abbiamo avuto tanta grinta fino alla fine. Abbiamo trovato una squadra molto chiusa. Quando abbiamo trovato spazi un grande Bizzarri ci ha fermato.”
Terzo posto?
“Si dobbiamo migliorare ancora molto, con questa grinta dobbiamo stare più attenti per arrivare in fondo. Siamo stati spesso vicino all’area, è mancato sempre l’ultimo passaggio e ci hanno chiuso bene.”
C’è da migliorare?
“Sì, sappiamo di dover migliorare. Abbiamo giocatori con cui fare meglio, oggi a differenza delle altre partite, la voglia è stata giusta. È mancata lucidità, ora dobbiamo cercare di lavorare e migliorare.”
Su Lotito.
“E’ sceso negli spogliatoi ma non ci ha parlato.”
Sulle sue esclusioni.
“Non sono abituato, negli anni scorso ho giocato tanto. Per un giocatore di fiato c’è bisogno di continuità. Quando vai in campo ti manca qualcosa. Oggi il corpo ha risposto bene. Vediamo se troverò spazio.”
2 punti dal terzo posto. Ci credete?
“Sappiamo che dobbiamo migliorare, ma conosciamo la nostra qualità. Dobbiamo fare subito un risultato positivo. Dobbiamo vincere una partita per uscire da questo momento.”
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello