CONFERENZE STAMPA
PIOLI categorico: “Domani dobbiamo tornare alla vittoria”. Poi sulle parole di KLOSE e GONZALEZ…
Il tecnico presenta la sfida contro il VARESE, valida per il quarto turno eliminatorio di Coppa Italia…
CONFERENZA STAMPA – Oggi alle ore 14:00 il tecnico biancoceleste Stefano PIOLI parla in conferenza stampa presso il Centro Sportivo di Formello per presentare la sfida contro il VARESE, valida per il quarto turno eliminatorio di Coppa Italia, in programma martedì 2 dicembre allo stadio Olimpico (fischio di inizio alle 16).
LE PAROLE DI PIOLI
Che succede alla Lazio?
“Succede che non siamo tornati a vincere. C’è mancato poco a Verona, soltanto il guizzo finale. Sicuramente non dimentichiamo che non siamo riusciti a ottenere quello che volevamo, cerceremo di ricordarlo anche domani e domenica prossima”.
Le dichiarazioni di Klose e Gonzalez?
“Credo sia importante che tutti i giocatori abbiano gli stimoli per giocare. E’ così che li voglio ed è così che li alleno. Per quanto riguarda le voci di Klose, cado veramente dalle nuvole. Più che le parole servono gli atteggiamenti in campo, perché parlano più di mille parole. I loro atteggiamenti sono più che positivi, poi è normale che vogliano giocare di più”.
Quanto è importante la gara di domani?
“Domani è una partita importantissima, vogliamo tornare a vincere. Sabato scorso secondo me non abbiamo sbagliato l’approccio. Ci è mancato veramente poco per vincere, ma spesso questo poco fa la differenza. Sicuramente domani faremo di tutto per fare bene”.
Manca un leader a questa squadra?
“Ho a disposizione tanti giocatori maturi e di spessore. Nelle ultime partite non ho schierato una squadra giovane, ci sono giocatori responsabili in rosa. I risultati positivi ci hanno dato sicurezza, ora è normale che quelli negativi ci abbiano tolto qualcosa. Abbiamo le qualità per superare questo momento, quando abbiamo perso con Genoa e Udinese eravamo ancora in fase di costruzione. Ora abbiamo delle basi solide, abbiamo buoni giocatori e dobbiamo ripartire forte”.
Si affiderà ai giovani o alla vecchia guardia?
“Io punto su tutti, su quelli che mi convincono di più. La partita di domani è una possibilità importante, dobbiamo tornare alla vittoria e passare il turno di Coppa”.
Quanto crede in Keita?
“Molto, l’ho sempre dimostrato e lo dimostro tutti i giorni. Deve crescere in alcune cose, è giovane, ma quest’anno può ripetere quanto di buono fatto l’anno scorso”.
Manca un po’ di cattiveria agonistica?
“Secondo me non bisogna fare l’errore di vedere tutto in modo negativo. A Empoli non abbiamo mostrato la determinazione giusta, contro la Juventus invece siamo stati troppo generosi e poco lucidi. Dobbiamo rimettere le situazioni a posto, la squadra ha dimostrato di avere carattere e qualità”.
Cavanda come sta?
“Non è stato convocato contro il Chievo per un problema ai denti. Sembrava superato, questa mattina è ritornato il problema. Vedrò nel pomeriggio se sarà a disposizione per domani”.
Quanto è difficile gestire un giocatore del calibro di Klose?
“Lo ripeto, cado dalle nuvole per le dichiarazioni di Miro, perché è stato sempre un valore aggiunto per la passione, l’esempio e la disponibilità che dà. Finora, quando è stato chiamato in causa, ha sempre aiutato la squadra a raggiungere risultati positivi. Sono convinto che continuerà a farlo, non ho dubbi. Klose non sarà mai un problema, ma sempre un valore aggiunto per la squadra”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa