NOTIZIE
ANDERSON VS. GOMEZ. ‘PIPE” e “EL PAPU”, dal Sudamerica alla ricerca della felicità in ITALIA
LAZIO-ATALANTA, IL FACCIA A FACCIA. Il biancoceleste deve confermare quanto di buono ha fatto vedere negli ultimi tempi, l’argentino ha bisogno di darsi una scossa per scuotere la sua squadra…
LAZIO-ATALANTA, IL FACCIA A FACCIA – LAZIO e ATALANTA arrivano alla sfida dell’OLIMPICO in una situazione simile: devono fare punti. I biancocelesti per trovare continuità dopo la sofferta vittoria di PARMA, i bergamaschi per tirarsi fuori dalle zone basse della classifica. I due tecnici proveranno a scardinare le difese avversarie passando dalla fantasia delle loro frecce, FELIPE ANDERSON e ‘EL PAPU’ GOMEZ.
ANDERSON VS. GOMEZ: SERIE A, ECCOCI! – Classe ’93 il brasiliano, ’88 l’argentino; cinque anni di differenza, ma un destino che li accomuna: la ricerca della consacrazione definitiva nel campionato italiano. Il laziale, dopo una stagione di ambientamento piuttosto difficile, è ora sulla rampa di lancio. Due gol in una settimana, il primo in assoluto all’Olimpico e la rete in Serie A, potrebbero essere la spinta giusta per il salto di qualità finale. GOMEZ, arrivato in estate all’ATALANTA dopo essersi allontanato dai radar a causa del trasferimento in UCRAINA, ha scelto di ripartire da BERGAMO per cercare di riconquistare l’ITALIA. Il suo inizio di stagione è stato influenzato da un infortunio alla coscia, ma a Roma dovrebbe scendere in campo per la quarta volta consecutiva, per provare a mettere in difficoltà con la sua velocità la malridotta difesa biancoceleste. Anche se il momento che sta attraversando è uno dei più bui della sua carriera, ha già dimostrato in passato di essere dotato di grande classe e numeri d’alta scuola, che lo hanno posto all’attenzione di grandi club.
SINISTRA O DESTRA? – Nessuna restrizione, neppure un freno: i due fantasisti amano partire dall’esterno per poi accentrarsi e svariare a loro piacimento. L’argentino, pur essendo un destro naturale coprirà l’out di sinistra, con licenza di rientrare sul suo piede preferito e mettere paura a MARCHETTI. L’ATALANTA ha difficoltà a segnare, ‘el Tanque’ DENIS è andato in rete una sola volta in questa stagione, così COLANTUONO sta cercando di affilare tutte le armi a sua disposizione. ‘EL PIPE’, invece, sostituirà l’infortunato CANDREVA nel tridente d’attacco, ma il tecnico biancoceleste tende molto a svincolarlo da compiti tattici, permettendogli di andare a prendere il pallone nella zona centrale, così da favorire gli inserimenti dei centrocampisti. In questo momento la LAZIO ha bisogno di continuità e siglare un’altra rete potrebbe essere il modo per entrare definitivamente nel cuore dei tifosi.
I PRECEDENTI: ‘PIPE’ VS. ‘EL PAPU” – I due calciatori non si sono mai incrociati sul rettangolo verde. FELIPE ANDERSON la scorsa stagione è sceso in campo per soli 46 minuti tra andata e ritorno contro i bergamaschi. Al contrario, la storia di GOMEZ contro la LAZIO è fatta di 6 presenze con la maglia del CATANIA, vestita dal 2010 al 2013. I biancocelesti sono uno dei bersagli preferiti dal ‘Papu’, andato a segno due volte nella stessa partita in terra siciliana. In quell’occasione il club di Lotito subì una sonora sconfitta, umiliata 4-0 sprofondò nella prima crisi dell’era Pektovic. Lo score, pur essendo vicino all’ equilibrio, vede i capitolini in vantaggio sul talento di Buenos Aires con 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.
Gian Marco Torre
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto