NOTIZIE
TARE ammette: “Diverse trattative aperte, arriverà un centrale che seguiamo da tempo. Ecco chi partirà…”
Il ds biancoceleste Igli TARE ha svelato alcuni movimenti a margine della cena di Natale della società a Spazio 900…
NOTIZIE SS LAZIO – Manca ormai sempre meno all’apertura del calciomercato e la Lazio è sempre alla ricerca di rinforzi per la propria rosa. Il ds biancoceleste Igli TARE ha svelato alcuni movimenti a margine della cena di Natale della società a Spazio 900.
TARE A LAZIO STYLE RADIO 89.3
Bilancio sul 2014
“E’ difficile dire cosa sia cambiato da un anno all’altro. Pioli è venuto con tanto entusiasmo, mettendosi in prova e accentando un contratto al risultato. Da subito si è messo a disposizione dei gruppo che ha molta qualità. Durante questa prima fase di campionato abbiamo fatto vedere che ci sono grandi potenzialità in questo gruppo”.
Sulla crescita del settore giovanile
“La cosa più importante è avere le idee chiare come noi. E’ un progetto annunciato e che rispetteremo. Sarà il futuro di questa società, investiremo sulla formazione degli allenatori, facendo crescere i calciatori del domani. Crediamo al progetto e il tempo darà merito al nostro lavoro”
Sul mercato
“Ieri ho detto che cercheremo in questo mercato di gennaio di portare un difensore centrale alla nostra squadra perché potrebbe esserci anche qualche cessione in questo reparto. Sarà un difensore che abbiamo cercato da tempo, con le caratteristiche che vanno bene alla squadra”.
Augurio del 2015
“Avere la salute per me e per la mia famiglia, il resto conta poco”.
TARE A SKY SPORT
Clima diverso rispetto all’anno scorso.
“L’anno scorso abbiamo avuto due facce diverse, quella vera era quella del girone di ritorno. Quelle problematiche ci hanno insegnato tanto, abbiamo creato una squadra competitiva per centrare i nostri obiettivi, non sarà facile perché è un campionato molto equilibrato con tante squadre in lotta per gli stessi obiettivi ma siamo fiduciosi di poter far felici i nostri tifosi alla fine.”
Su Felipe Anderson. Quant’è contento?
“Ci sono cose che ho imparato in questa esperienza: bisogna credere fino in fondo nelle nostre idee, poi si sa che Roma è una piazza molto esigente che non fa crescere i giocatori anche se si vedono le qualità. Ora tante gente dirà che nessuno lo aveva mai criticato ma solo che fino ad ora non aveva fatto vedere le sue evidenti qualità. Io penso che Felipe abbia qualità molto elevate per il campionato italiano, doveva crescere nell’aspetto caratteriale e l’esperienza dell’anno scorso lo ha fatto crescere. In estate ha fatto un ritiro importante, penso sia stato uno dei migliori della Lazio ma avendo tanta concorrenza ha saputo aspettare il suo momento facendo vedere cose che possono crescere ancora molto, ha grossi margini di miglioramento. Però dobbiamo essere bravi, sia noi che i tifosi, a trovare il giusto dosaggio su di lui e Keita, che sono convinto abbiamo un grande futuro”.
Sul mercato. Qual è l’identikit del centrale che cercate?
“Stiamo lavorando per trovare soluzioni per giocatori come Novaretti e dobbiamo sistemare la difesa con un nuovo calciatori. Non è importante se è italiano o straniero, giovane o vecchio, è importante che possa avere un futuro e può dare un approccio importante alla squadra. Non ne faccio un segreto, abbiamo diverse trattative in corso in diverse parti e finchè le cose non si concludono non poso lanciare messaggi sbagliati o dare notizie sbagliate.”
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa