NOTIZIE
KUZMANOVIC vs. LEDESMA, la rivincita degli “esodati”
INTER-LAZIO, IL FACCIA A FACCIA. Dopo un avvio di stagione deludente, i due centrocampisti stanno ritrovando spazio…
INTER-LAZIO, IL FACCIA A FACCIA – La professionalità nel calcio è fondamentale e se uno volesse fare alcuni esempi pratici, non dovrebbe far altro che puntare il dito sulla prossima sfida tra LAZIO e INTER, ossia dove militano due giocatori come Cristian LEDESMA e Zdravko KUZMANOVIC, centrocampisti dalle caratteristiche differenti, ma dai valori comuni.
LA RIVINCITA DEGLI “ESODATI” – Domenica sera a San Siro, l’argentino ed il serbo si candidano per un ruolo da protagonista. Infatti, dopo una lunga attesa, è finalmente arrivato il loro momento: il numero 24 laziale sta sfruttando lo spazio che si è creato con l’infortunio di BIGLIA, il nerazzurro invece è stato rilanciato con l’arrivo di MANCINI. Prima di questo momento le loro soddisfazioni sono state ben poche. Il primo, dopo anni di titolarità indiscussa, fatica ad imporsi nell’undici di PIOLI che gli preferisce giocatori con altre qualità: per uno abituato a disputare almeno 25-30 partite stagionali, aver collezionato appena sei presenze (con 357 minuti di gioco) non può passare inosservato…Ora, complice l’assenza forzata del suo amico-rivale, è pronto a riprendersi il proprio posto in cabina di regia, quel volante che ha stretto tra le mani per 308 volte con la maglia della LAZIO addosso. Storia più o meno analoga per il secondo: dopo la scorsa e altalenante stagione, l’ex Fiorentina e Stoccarda era rimasto ai margini del progetto tecnico di MAZZARI, che nelle prime undici giornate lo ha schierato in appena tre occasioni (dalla nona all’undicesima, per un totale di 201 minuti di gioco), dopo averlo lasciato in panchina per otto gara consecutive. Il ritorno del Mancio sulla panchina nerazzurra è coinciso con la sua rinascita: la prestazione maiuscola offerta al derby gli è valsa la conferma in tutte le restanti gare, tanto da diventare un perno fondamentale del nuovo rombo di centrocampo. Appena qualche settimana fa si sarebbero accomodati tranquillamente in panchina, domenica invece si ritroveranno l’uno contro l’altro: quale dei due ex “esodati” avrà la meglio?
I PRECEDENTI – In Serie A LEDESMA e KUZMANOVIC si sono scontrati sette volte nella loro carriera e in nessun caso si sono divisi la posta in palio: quattro volte ha primeggiato il serbo, tre l’italoargentino che lo ha sconfitto davanti ai propri tifosi in una sola occasione, ossia nel successo per 3-1 della LAZIO sull‘INTER dell’8 maggio 2013. In quella gara il laziale è rimasto in campo per tutti i 90 minuti, mentre il nerazzurro è stato sostituito al 53esimo per fare posto al giovane Pasa. Domenica Ledesma avrà l’occasione di “pareggiare i conti”.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto