NOTIZIE
PRIMAVERA. FARRIS: “Vogliamo raggiungere la finale, e in Coppa Italia…”
L’allenatore in seconda della Primavera ha commentato il momento dei baby aquilotti…
NOTIZIE LAZIO – Dario FARRIS, allenatore in seconda della Primavera biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 per parlare del momento dei suoi ragazzi e di come si preparano ad affrontare il resto della stagione. Queste le sue parole:
Sulla sconfitta contro il Bari.
“Dopo un inizio difficile, è venuto fuori il grande spirito che ha questo gruppo. A livello mentale abbiamo reagito alla grande allo svantaggio, patito nonostante il dominio da parte nostra. Una volta acquisito il vantaggio, la squadra non ha più rischiato nulla, anzi mantenendo sempre il pallino del gioco. Per questo dico che la partita contro il Palermo non è stata semplice quanto dice il risultato. Certo, contro il Napoli abbiamo fatto molta più fatica, ma i ragazzi hanno fatto davvero bene, completando alla grande un semestre di crescita. Tutti gli obiettivi sono stati raggiunti, a coronamento di un anno particolarmente importante”.
Sul gruppo e sulla semifinale di Coppa Italia.
“Conosciamo il valore del gruppo, si sono aggiunti strada facendo pezzi interessanti e intendo Prce, Mattia che è cresciuto e l’esplosione di Germoni in concomitanza con l’infortunio di Seck. Oltretutto quest’ultimo era partito in seconda fila in estate. Luca si è sempre applicato, da sempre il massimo in campo pur senza parlare troppo. Non sente la pressione, ha inanellato una serie di prestazioni importanti che gli sono valse la convocazione in Under 18. Per tutti i ragazzi vedere che i compagni vengono chiamati in nazionale è sempre un momento di felicità ed uno stimolo a migliorarsi. Davanti, invece, il rendimento, con Oikonomidis, Tounkara e Palombi, il rendimento è stato sempre elevato. Murgia e Pace sono stati sempre costanti nelle prestazioni. Ci ha forse penalizzato a livello di qualità lo stop di Verkaj, ma i vari ragazzi che lo hanno sostituito si sono sempre fatti trovar pronti. La crescita della squadra è continua, il rinnovamento dopo una stagione di vittorie ha portato solo delle difficoltà iniziali preventivabili. Trovata la quadratura, ora viaggiamo a gonfie vele. E c’è da ricordare che il Palermo veniva da risultati importanti. Per quanto riguarda la semifinale, non ho particolari preferenze se disputare il ritorno in casa o fuori. Siamo contenti di aver pescato la Juventus, è una grossa realtà. Quando rimani in 4 stiamo parlando dell’elite del calcio Primavera. Queste squadre, magari con l’aggiunta dell’Inter, probabilmente le ritroveremo nelle Final Eight di campionato. Ci interessa disputare due grandi match e guadagnarci ancora la finale”.
Sul momento in campionato.
“Il Bari è una bella gatta da pelare, ha dimostrato di avere continuità, è venuta a vincere a Formello. Non può più esser considerata una mina vagante. Ora siamo noi che dovremo andare a far risultato in Puglia, senza mai perder punti in maniera banale contro le cosiddette piccole. Non mi riferisco al pareggio con l’Empoli, che è davvero una buona squadra. Mi hanno impressionato favorevolmente. Oltretutto l’abbiamo affrontati in un momento in cui necessitavamo di un assestamento. Sono anzi contento di averli distanziati in classifica”.
Sulla sua esperienza personale.
Per me questo è un mondo nuovo, mi ci sono ritrovato catapultato. Il campionato Primavera è molto importante, è come vivere il calcio dei grandi. Mi piacerebbe continuare su questa strada. Ora siamo secondi, possiamo migliorare. Sono molto felice che Inzaghi mi abbia affidato la cura dei meccanismi difensivi e carico in vista di un nuovo anno e di nuovi successi. Di vincere non ci si stanca mai, questo gruppo l’ha dimostrato spesso. Vorrei giocarmi la finale di Coppa e migliorare la Semifinale di campionato raggiunta lo scorso anno”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto