NOTIZIE
QUI FORMELLO. CANDREVA dubbio panchina, BIGLIA dritto al derby?
Ripresa dei lavori in casa LAZIO, contro la SAMP dell’ex-MIHAJLOVIC precauzioni pro-derby…
QUI FORMELLO – Ripresa dei lavori in casa LAZIO, inizia la marcia d’avvicinamento al match interno con la SAMPDORIA, sfidante per il terzo posto allenata dall’ex-MIHAJLOVIC. Esaurito il periodo di feste natalizie, mister PIOLI nel pomeriggio, ha riabbracciato la maggior parte dei suoi(concessa una deroga ai sudamericani che rientreranno domani, così come ONAZI), impegnandoli con una seduta dai contenuti tecnico-atletici. Osservato speciale Antonio CANDREVA, reduce da una lesione di 1° alla coscia sinistra subita i primi di dicembre, per la quale ha seguito un protocollo specifico anche durante la pausa. Oggi è ripartito con un lavoro differenziato pallone incluso e, previo via-libera dei nuovi controlli preannunciati dal medico sociale SALVATORI, il rientro in gruppo sarebbe previsto nella sessione pomeridiana di domani.
DOPPIO DUBBIO – Eppure le chances di vederlo all’opera dal 1′ avrebbero subito una brusca diminuzione, tanto da mettere in preventivo una possibile panchina precauzionale in vista del derby. Quotazioni in ribasso anche per Lucas BIGLIA, altro infortunato eccellente biancoceleste, vittima di una recidiva riconducibile al problema muscolare occorso in quel di PARMA . Il regista ex-ANDERLECHT sarà di ritorno dall’Argentina nelle prossime ore, anch’egli forte di una lavoro personalizzato svolto in patria, ma non abbastanza per offrire adeguate garanzie d’impiego. Per questo potrebbe scalare verso obiettivo minimo pattuito con lo staff sanitario, ovvero la stracittadina contro la ROMA dell’11 Gennaio. Giovedì dovrebbe riaggregarsi ai compagni, poi se ne saprà di più, ma intanto LEDESMA è pronto alla nuova chiamata d’emergenza. Per ora l’orientamento del tecnico è quello di evitare pericolose controindicazioni di carattere infortunistico, sfruttando allo stesso tempo, lo stato di grazia di alcuni protagonisti
DOPPIA CONFERMA – ANDERSON e MAURI su tutti: la premiata ditta delle recenti fortune laziali, infatti, viaggerebbe in direzione di una conferma. Stesso discorso per i reparti di difesa e centrocampo(posti prenotati per LULIC e PAROLO), che andrebbero a rispecchiare le scelte fatte nel recente pareggio milanese. Daltronde, per quanto concerne il quartetto arretrato, c’è sempre da fare i conti con le lungodegenze di GENTILETTI, CIANI e BRAAFHEID, con soluzioni evidentemente ridotte all’osso. Solo il mercato potrà fornire soluzioni alternative pronto-uso. La finestra invernale invece, nonostante gli spifferi, non dovrebbe portare venti di cambiamento in attacco: il dualismo tra KLOSE(oggi assente dal campo d’allenameto sfruttato dai compagni) e DJORDJEVIC basta e avanza. La coppia serbo-tedesca viaggia verso l’ennesimo ballottaggio stagionale per il ruolo di unica punta del 4-3-2-1 capitolino. Questa volta dovrebbe toccare al numero nove laziale.
Francesco Pagliaro
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto