NOTIZIE
QUI FORMELLO. Riecco KLOSE, ancora a parte CANDREVA
Rientrata alla base anche la truppa sudamericana, ONAZI incluso. Restart in palestra per BIGLIA…
QUI FORMELLO – Vigilia di fine 2014 all’insegna del lavoro nel quartier generale biancoceleste, con PIOLI che ha disposto un’intensa doppia seduta di lavoro, perfetta per rompere il gelo che ha attanagliato la capitale. Focus prettamente atletico in mattinata, più tecnica nel pomeriggio. Occhi puntati su CANDREVA, che all’ora di pranzo ha sostenuto l’ultimo check-up in PAIDEIA per ottenere l’ok al rientro in gruppo, avvenuto solo parzialmente. L’esterno romano ha infatti svolto solo una parte di lavoro condivisa con i compagni, per poi cimentarsi in una serie di esercizi agli ordini del collaboratore MURELLI, e saltando la fase giocata. Daltronde inutile forzare con la LAZIO attesa ad un tour de force da ‘champions’, che, nel mese di gennaio, la vedrà al cospetto di ROMA, MILAN e NAPOLI, oltre l’imminenza dell’ avversario blucerchiato.
NIENTE RISCHI – Domani si riaggregherà ai compagni e, per la prima dell’anno nuovo contro la SAMP, la sua disponibilità rimane plausibile, così come sembra ragionevole un mini-rodaggio in ottica derby con un ingresso a partita in corso. Più difficile il recupero di Lucas BIGLIA, recente vittima di una pericolosa recidiva muscolare. Oggi, nella sessione pomeridiana, è tornato a far mulinare le gambe in palestra. Per il regista ex-Anderlecht si profilerebbe un reinserimento direttamente nell’undici anti-ROMA, in linea con un percorso scevro da controindicazioni mediche. Sono rientrati alla base anche tutti gli altri sudamericani, più il nigeriano ONAZI, che avevano goduto di 24 ore di deroga rispetto ai colleghi ‘europei’. Per loro tipiche esercitazioni di ‘messa in moto’.
OK MIRO – Di nuovo arruolato KLOSE, che ieri non aveva fatto capolino al ‘Fersini’ a causa di un ritardo della compagnia aerea, recuperando poi in serata con un allenamento in solitaria. Il tedesco si contenderà il ruolo di centroattacco con Filip DJORDJEVIC, autore di un bel gol nella partitella-sipario della giornata odierna. E questa volta dovrebbe toccare al collega serbo. Qualche novità dal reparto infermeria: PEREIRINHA è ormai recuperato, mentre per EDERSON è questione di una settimana (come dichiarato in una nota dallo staff sanitario). Ancora lontani dal recupero i lungodegenti GENTILETTI, BRAAFHEID e CIANI, ma intanto il francese è tornato a calcare il rettangolo verde con una corsetta effettuata in mattinata. Assente dai campi Abdoulay KONKO. Domani la ripresa alle ore 10:30, poi ci sarà il rompete le righe per brindare al capodanno.
Francesco Pagliaro
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa