NOTIZIE
Visite mediche finite per MAURICIO. Ora il brasiliano è atteso a FORMELLO (FOTO e VIDEO)
Il centrale brasiliano domani svolgerà le visite mediche e alle 13 verrà presentato ufficialmente…
CALCIOMERCATO LAZIO – La LAZIO piazza il tanto atteso colpo in difesa…
AGGIORNAMENTO ORE 10:46 – Sono finiti in questi istanti i test medici di Mauricio. L’ormai ex Sporting Lisbona si dirigerà a Formello per la presentazione, in programma alla ore 13.
AGGIORNAMENTO ORE 9:20 – E’ finita la prima parte delle visite mediche. Ora il giocatore andrà in radiologia per gli ultimi accertamenti.
AGGIORNAMENTO 22/01 ORE 8:04 – Mauricio è appena arrivato in Paidea. Il brasiliano si sottoporrà alle visite mediche di rito, poi raggiungerà Formello per la conferenza stampa di presentazione.
AGGIORNAMENTO ORE 18.25 – Direttamente da Lisbona, dove si è imbarcato alle ore 14.16, MAURICIO, nuovo difensore biancoceleste, è appena sbarcato all’aeroporto di Fiumicino. “Sono entusiasta di essere qui, è un sogno che si avvera. Forza Lazio!”, sono le sue prime parole da giocatore della LAZIO.
AGGIORNAMENTO ORE 14.50 – “Domani alle ore 13:00, presso il Centro Sportivo di Formello, si terrà la conferenza stampa di presentazione del calciatore Mauricio Dos Santos Nascimento“. Questo è quanto comunica la società attraverso una nota ufficiale.
AGGIORNAMENTO ORE 13.35 – Giunge anche l’ufficialità da parte del club: “La S.S. Lazio comunica di aver raggiunto l’accordo per il trasferimento temporaneo del calciatore Mauricio Dos Santos Nascimento, proveniente dal Sporting Clube De Portugal. Il calciatore nella giornata di domani sosterrà le visite mediche presso la clinica Paideia”. Anche il club lusitano dirama un comunicato, fornendo ulteriori dettagli: “Lo Sporting SAD comunica il raggiungimento di un accordo con la Lazio per il prestito di Mauricio Nascimento con obbligo di acquisto alla fine della stagione a fronte di un compenso di 2,65 milioni di euro. Lo Sporting riceverà anche il 20% di una futura vendita da parte della Lazio. L’operazione sarà conclusa dopo il superamento delle visite mediche con la Lazio” (CLICCA QUI PER IL COMUNICATO). Per quanto riguarda l’intesa col giocatore, TMW parla in un contratto di tre anni e mezzo.
AGGIORNAMENTO ORE 13.25 – Per presentare il nuovo acquisto biancoceleste, Stefano DE MARTINO, responsabile della comunicazione, prende la parola ai microfoni di Lazio Style Radio 89,3: “Hoedt arriverà a luglio, ma c’è un altro giocatore che sarà della Lazio da subito. Si tratta di Maurício dos Santos Nascimento, che sbarcherà stasera a Roma e domani sosterrà le visite mediche. È un classe ’88 dello Sporting Lisbona, un difensore roccioso di 26 anni, con una certa esperienza. Mauricio è un giocatore della Lazio, si è trasferisce a titolo temporaneo. Il giocatore sarà disponibile da subito, il suo acquisto è stato formalizzato poco fa. Domani dovremmo presentarlo anche alla stampa. La Lazio raddoppia, sapevamo della necessità di un difensore vista la defezione di Gentiletti. Siamo lieti di dare queste due notizie, in questa finestra di mercato è arrivato non solo quello di cui avevamo bisogno, ma anche un acquisto di prospettiva. È una difesa con tanti centimetri. Vedevo prima Hoedt che parlava con de Vrij, sono due cristoni, in Europa questi centimetri serviranno. Viviamoci questo campionato, c’è grande soddisfazione”.
AGGIORNAMENTO ORE 12.15 – HOEDT ha appena finito le visite mediche in Paideia, ma non sarà l’ultimo nuovo difensore a sostenerle: domani sarà il turno di MAURICIO, centrale brasiliano. Il ds TARE ha infatti chiuso la trattativa con lo Sporting sulla base del prestito con diritto di riscatto, col giocatore che sbarcherà già questa sera nella Capitale. In attesa di conoscere il futuro dell’olandese, la LAZIO regala il centrale tanto atteso da PIOLI.
AGGIORNAMENTO ORE 8.35 – Se non dovesse arrivare subito HOEDT, la LAZIO ci proverà per MAURICIO. Questa è la proiezione della quale è sicura il Corriere dello Sport (D.Rindone), che parla anche di primi allacci con l’agente del brasiliano. La strategia è quella di strapparlo allo SPORTING LISBONA in prestito con diritto di riscatto, sfruttando il loro forte indebitamento che gli impedisce di dettare legge. Lui, però, rispetto all’olandese, può arrivare solo a gennaio, difficilmente a luglio: questo perché ha un contratto fino al 2018 col club lusitano e, a differenza di HOEDT, non può forzare troppo la mano.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello