NOTIZIE
LOTITO: “Non ho fatto pressioni, ma il sistema sta saltando…”
LA REPUBBLICA (F.S.Intorcia) – L’incredibile conversazione con Iodice dg dell’Ischia: “Ecco l’audio delle sue pressioni”…
RASSEGNA STAMPA LAZIO – IODICE-LOTITO, lo scontro continua…
AGGIORNAMENTO ORE 13.25 – Continuano a giungere, dall’assemblea di Lega, nuove dichiarazioni di LOTITO: “C’è un problema di cui nessuno si preoccupa: il sistema sta saltando e questo è un dato incontrovertibile. Quando io ho detto che la situazione è drammatica perché non ci sono le risorse o noi troviamo un programma sul quale condividere una posizione, un programma per rilanciare la Lega Pro che io ho redatto nell’interesse della Lega Pro e del calcio italiano. Il numero delle squadre sono elevate rispetto alle risorse e come vedete le società stanno saltando una per una, quindi inutile parlare di cacciare il presidente perché conta zero e quando dico così non dico che Beretta conta zero in quanto Beretta, perché noi abbiamo approvato in Lega di A un programma condiviso da 16-17 persone e su quel programma noi ci atteniamo. Il programma lo approva l’assemblea, lo decidono i presidenti. Nell’accordo la maggioranza dei club di Lega Pro sono d’accordo, contrariamente a quello che dicono perché vogliono strumentalizzare per fini personali e se siamo in queste condizioni è grazie a loro. Ricordate che l’obbligo dell’IVA l’ho portato io, il concetto del pagamento degli stipendi attraverso il bonifico bancario dedicato e con le penalizzazioni sono stato io il promotore, perché facendo parte del sistema voglio che sia trasparente. La norma per l’acquisizione delle squadre la sto portando avanti io perché non è possibile che non si sappia chi sia chi sia, se ha cariche pendenze. Fino a oggi nessuno sa quando prende i soldi e quanto deve prendere. Nella Lega di A abbiamo creato delle situazioni comuni. Potenziamento dello streaming TV. La mia proposta è quella di metterla a pagamento. Come si fa? Attraverso un partner, un advisor. Se avessimo seguito gli intenti di altre squadre che volevano l’annullamento di diritti televisivi il calcio sarebbe saltato. Le scelte che abbiamo fatto sono scelte intelligenti”. Queste le sue parole riportate da TMW.
AGGIORNAMENTO ORE 12.45 – “Non ho fatto pressioni su nessuno, ho solo posto il problema. Ho semplicemente detto che il sistema sta saltando. Rivendico quello che ho detto, anche in forma premeditata, perché ero a conoscenza che la persona con la quale ero al telefono avrebbe fatto questa scelta (di registrare la telefonata ndr). Andate a vedere il curriculum di Iodice e guardate di chi parliamo. Porta pure sfiga, le squadre per cui ha lavorato sono tutte fallite. Con lui ci vedremo in altre sedi. Il problema è che c’è un gruppo di persone che vogliono impadronirsi della Lega per scopi personali. Beretta non si è nemmeno preoccupato. Ho semplicemente detto, riferendomi sia a Beretta che a Macalli, che è inutile che facciamo saltare il presidente perché il presidente conta zero. Non Beretta in quanto Beretta, ma in quanto presidente della Lega. Beretta è organo di garanzia, chi conta è l’assemblea”. Così il presidente della Claudio LOTITO commenta la telefonata fatta al dg dell’Ischia IODICE che l’ha registrata e data a Repubblica.
AGGIORNAMENTO ORE 8.30 – questa mattina La Repubblica (F.S.Intorcia) pubblica alcuni stralci della conversazione telefonica avuta tra i due: “Ho un programma – fa sapere il patron di Lazio e Salernitana –, in sei mesi incrementerò i ricavi, porterò uno sponsor al campionato e i soldi dello streaming […] Ti faccio un discorso: secondo te in Lega di A decide Maurizio Beretta? Sai cosa decide? Zero. […] E vi tranquillizzo, io non sono candidato a niente, non m’interessa, voglio salvare la Lega Pro”. Nel corso della telefonata LOTITO, poi, tocca anche il tema dei diritti televisi della Serie A: “Quando a vado a vendere i diritti televisivi, fra tre anni se ci abbiamo Latina, Frosinone.. chi c… li compra i diritti? Non sanno manco che esiste, Frosinone. Il Carpi… E questi non se lo pongono il problema!”.
CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI INTEGRALI
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI12 minuti fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto