NOTIZIE
Assemblea Lega Pro. Nessuna dichiarazione per LOTITO che ottiene però la “vittoria”, anche se…
Iodice, intanto, torna a parlare del numero uno laziale: “E’ una miseria umana”. Macalli: “Non sono il difensore di Lotito”…
NOTIZIE LAZIO – Come anticipato già dalla nostra redazione, nella mattinata odierna andrà in scena un’assemblea di Lega Pro. Ovviamente, da tenere sotto controllo in quanto parteciperanno sia Claudio Lotito sia il dg dell’Ischia Iodice. Lazionews.Eu, segue l’evento in tempo reale…
AGGIORNAMENTO ORE 18.45 – Alla fine la spuntano LOTITO e MACALLI. Come riferisce repubblica.it, i due ottengono la “vittoria” alla fine dell’assemblea di Lega Pro eleggendo un loro rappresentante alla Federcalcio. Nel frattempo, però, il fronte si spacca: ben 29 club su 60 hanno lasciato i lavori per protesta contro l’elezione, con 33 voti, di Claudio Arpaia del Vigor Lamezia, che fa parte della cordata Macalli-Lotito, a consigliere federale in quota Lega Pro. Secondo quanto riferito ai cronisti da alcuni delegati, fra cui anche il direttore generale dell’Ischia Pino Iodice e il presidente del Prato Toccafondi, tra i 29 club che hanno abbandonato, la spaccatura si sarebbe creata su una richiesta di sospensione dei lavori avanzata da queste società, che non è passata dopo un 29 a 29 col delegato dell’Ascoli, favorevole alla mozione, non ammesso al voto dal presidente perché rappresentante di una società priva del requisito di anzianità. Dunque 29 vs 28, con Foggia e Lumezzane che si sono astenute. Sono state presentate, inoltre, 13 firme autenticate per la convocazione di un’ulteriore assemblea. Il bilancio rimane sempre in sospeso, dunque, col caso Lotito-Iodice che ha infiammato un’altra lunga giornata che ha sancito la spaccatura in seno alla Lega Pro. A fine assemblea il presidente MACALLI fa il punto: “C’è stata un’ampia discussione intorno all’elezione del consigliere federale, uscendo anche dal tema e parlando di governance. Sono qui perché mi hanno eletto, legittimamente. Se mi chiedi di andarmene, posso anche apprezzare la tua richiesta ma non voglia dire che la accetti. C’è stata la richiesta di sospendere l’assemblea ma è stata bocciata con 29 voti a favori, 28 contrari e due astenuti. Ho fatto notare la situazione di stallo, non ci devono essere guelfi e ghibellini. Dobbiamo ricompattarci per ritrovare una via d’uscita intorno ad un programma condiviso. Lotito-Iodice? Mi viene da vomitare al solo pensiero che qualcuno possa registrare una telefonata. Non sono il difensore di Lotito”.
AGGIORNAMENTO ORE 11.05 – In questi istanti, il presidente Lotito è arrivato negli uffici di Lega Pro. Entrato da un’entrata secondaria non ha rilasciato alcuna dichiarazione. Al contrario, Iodice si è fermato all’ingresso per parlare con i cronisti fuori: “Prendiamo atto di quello che è all’ordine del giorno e decideremo in quel senso. Una risposta a Lotito che parla di mia slealtà? Non devo rispondere a nessuno. Lotito è miseria umana. Si attacca al mio curriculum, ai miei trascorsi perché non ha argomenti per controbattere per quel che di gravissimo c’è nella telefonata. Non gli stringerò la mano. Altri files? Ci sono sms, ci sono ulteriori registrazioni. Adesso non è più il caso di fare confusione, serve una svolta importante al calcio. Ribadisco quanto detto in questi giorni. Spero ci sia l’intervento del governo che faccia pulizia in questo mondaccio, dove ci sono personaggi come Lotito che non fanno il bene del calcio. Il sistema sta saltando, anche per colpa sua. Se temo un insabbiamento? Non lo voglio credere, se così fosse ripeto quel che ho detto nei giorni scorsi: saremmo nella Repubblica delle Banane”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto