NOTIZIE
QUI FORMELLO. De Vrij, Cataldi e Lulic in campo, Biglia più lontano
Due sospiri di sollievo in vista della Samp, se recupera il bosniaco sarà 4-3-3. Tempi più lunghi per l’argentino…
QUI FORMELLO – Tre buone notizie e una cattiva per mister Pioli, che oggi si è ritrovato a lavorare con sia Cataldi e De Vrij, sia Lulic, ma potrebbe perdere Biglia anche nella settimana del doppio appuntamento Coppa-Derby, come confermato dal medico sociale biancoceleste. Per l’argentino si è infatti rilevata una lesione del collaterale, figlia della distorsione subita contro l’Inter, che potrebbe anche rimandarlo direttamente alla prossima stagione. Il presente però, impone la massima attenzione al match con la Sampdoria, apripista del rush finale alla corsa per la champions, che culminerà nella trasferta di Napoli.
RITORNO – Al Marassi servirà una tappa da tre punti, che il tecnico vorrebbe aggredire con le tre punte del suo 4-3-3, protagonista delle prove odierne. Scelta però legata al recupero di Senad Lulic, fino a ieri a parte per un problema al polpaccio, che rientrerebbe nella posizione di intermedio sinistro, con la solita licenza sull’out mancino. La mediana verrebbe completata con Parolo mezzala destra e Cataldi in cabina di comando, mentre Mauri andrebbe ad aumentare le risorse disponibili in panchina.
TRIDENTE – In attacco guiderà Klose, supportato dalle scorribande di Anderson e Candreva, che taglieranno il campo per favorite le discese di Basta e Radu. Con il ritorno di De Vrij il romeno conserverà la posizione di terzino sinistro, con l’olandese nell’unica coppia possibile con Ciani. Daltronde Gentiletti è ancora in fase di ricondizionamento atletico, Novaretti non è al meglio, mentre Cana è infortunato e Mauricio, oltre Marchetti, dovrà osservare un turno di squalifica. Berisha terrà alti i guantoni.
Francesco Pagliaro
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto