CALCIOMERCATO LAZIO
Ag.Keita: “Ci aspettavamo un trattamento migliore. Inter e Liverpool destinazioni gradite, ma…”
L’agente parla anche di Oikonomidis e Cavanda: “L’australiano parte per Auronzo con l’obiettivo di restare. Per il belga la trattativa col Besiktas…”
CALCIOMERCATO LAZIO – Non solo il mercato in entrata, a Formello si lavora anche per le uscite. Intervistato da Radio Sei, Ulisse Savini, agente di Keita, Oikonomidis e Cavanda, fa il punto sulla situazione legata ai tre calciatori. Queste le sue parole:
Su Keita
“Keita nell’ultimo anno ha giocato poco, in tanti si aspettavano una conferma di quanto visto lo scorso anno. Questo non è stato possibile viste le poche possibilità di giocare. In giro sembra ci si sia dimenticati il valore di Keita e questo dispiace. Vedere che è stato messo nel dimenticatoio quando in realtà è uno dei prospetti più interessanti a livello internazionale, non è bello. Pioli? Criticare un allenatore terzo in classifica è sbagliato, lo ha completato dal punto di vista tecnico. Un giocatore con delle caratteristiche del genere però deve giocare, mi aspettavo un trattamento migliore. L’esplosione di Felipe Anderson ha un po’ cambiato il modo di ragionare in ottica futura. Pochi possono vantare giocatori del genere, la Lazio deve fare i preliminare di Champions. Il ragazzo sa di avere questa possibilità, consideriamo tutte le situazioni. Futuro? Già da tanti anni ha diverse richieste, quest’anno devo dire che sono particolarmente più interessanti vista la situazione. Personalmente ho parlato con la Lazio, la cessione di Keita non è prevista. E’ normale che non c’è soddisfazione per questa situazione quindi si valutano alcune possibilità, magari vantaggiose e tecnicamente valide. Non è semplice. Il Liverpool ha un allenatore che predilige giocatori offensivi come Keita.E’ una meta gradita, vanno verificate una serie di situazioni, io non ho notizie in tal senso. Al momento non ho avuto alcun contatto diretto. Ricordiamo che non potrebbe essere tesserato in Premier in quanto extracomunitario, ma ci sono delle varie procedure che permetterebbero il normale utilizzo del giocatore. Vanno rispettati dei parametri di cui Keita avrebbe già i requisiti. L’Inter? Ho ottimi rapporti, so che cercano degli esterni.Piace tanto ai nerazzurri, credo che vadano su altri giocatori. A volte però nella vita non sempre si riescano a prendere i primi obiettivi, quindi non è una cosa da escludere”.
Su Oikonomidis
“Parte per restare nella Lazio, almeno è quello che ci auguriamo. Conosco meglio di tutti Chris: ha delle qualità morali e personali strepitose. Dovendo fare un paragone con Keita, l’australiano soffre molto meno il sentirsi una seconda scelta, riesce a sopportare meglio questa situazione. Per lo spagnolo, invece, ritrovarsi in panchina non è stato. Oikonomidis partirà per Auronzo, ha tanta voglia e convinzione di poter restare. Non si abbatte mai, ha tanta fiducia nei suoi mezzi”.
Su Cavanda-Besiktas
“L’acquisto di Beck non esclude l’operazione, ma non la facilita. Rimane ancora tutto in bilico” (DICHIARAZIONI CHE CONFERMANO QUANTO ANTICIPATO DALLA NOSTRA REDAZIONE)
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto