NOTIZIE
AURONZO 2015. Braafheid: “Ho fiducia nella squadra, lavoriamo sodo. Pioli? Punta sempre più in alto”
Il terzino olandese aggiunge: “Hoedt è un gran giocatore, così come Morrison. Ho fiducia nella squadra”…
AURONZO 2015 – La seconda giornata di allenamenti ad Auronzo volge al termine con la seduta pomeridiana. Prosegue spedita la preparazione della truppa di Pioli, tra allenamenti in palestra ed esercitazioni sul campo. Per un commento sui lavori e per esprimere le proprie sensazioni, Lazio Style Radio 89.3 ha intervistato Edson Braafheid, fresco di rinnovo. Queste le sue parole:
“E’ un bel posto qui, stiamo gettando le basi della stagione e stiamo lavorando sodo. Fa un po’ caldo, ma siamo pronti per iniziare la nuova stagione”.
Sulla nuova stagione alle porte…
“Abbiamo quattro cinque settimane per prepararci per la Supercoppa”.
Con chi sei in camera?
“Con Wesley Hoedt, si sta abituando ad affrontare il livello maggiore degli allenamenti. E’ bravo con il pallone, gli piace giocare ma il suo lavoro è difendere. E’ un grande giocatore, ha un’ottima posizione in campo. Cerco di aiutarlo per la nuova stagione”.
Morrison?
“Lui non capisce l’italiano al momento. Cerco di spiegarli gli esercizi e quello che dice il mister. E’ un giocatore dal grande talento”.
Sul rinnovo…
“Sono molto contento di giocare ancora per la Lazio, specialmente in questo momento. Abbiamo la qualificazione di Champions e la Supercoppa. Mi auguro di fare ancora meglio dell’anno scorso, ho molto fiducia nella squadra”.
Sugli olandesi in squadra…
“Comunichiamo molto e abbiamo molta voglia di imparare dagli italiani, siamo contenti di essere qui. Questo è un ottimo posto per fare bene”.
Cosa cambia a livello di preparazione in Italia?
“Il calcio italiano è molto differente, è una combinazione tra calcio inglese, tedesco e spagnolo. Amo molto la tattica che si utilizza qui, il campionato italiano è il numero 1 dal punto di vista tattico”.
Le qualità di Pioli?
“Non è mai soddisfatto, dà la motivazione per spingere la squadra ancora più in alto. Anche quando vinciamo vuole sempre qualcosa in più da noi e questo ci permette di migliorare sempre”.
Puoi giocare anche da centrale della linea a 3?
“Sono un difensore e posso giocare nella linea a tre come in quella a 4. Per me non è un gran problema, mi piacciono entrambi i moduli di gioco”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello