NOTIZIE
AURONZO 2015, GIORNO 2 – Palestra, lavoro d’agilità e rapidità. Differenziato per Patric
Ancora campo, ancora sole. Secondo giorno di lavoro, stesso entusiasmo dell’esordio…
AURONZO – Ancora campo, ancora sole. Secondo giorno di lavoro, stesso entusiasmo dell’esordio. Il diktat lanciato da Pioli nella conferenza di ieri è chiaro: troppo importante sfruttare a pieno questi giorni di lavoro, serve concentrazione e voglia di migliorare. Gli impegni di agosto si avvicinano, nel mese più caldo dell’anno la Lazio si giocherà una buona parte di stagione.
LA SEDUTA – Mattinata dedicata alla rapidità e all’agilità: dopo un breve riscaldamento, scatti brevi, skip basso e cambi di direzione. Durante l’esercitazione Gentiletti, Radu e Palombi hanno proseguito il lavoro in palestra. Ancora non è tornato sudare in gruppo Patric: lo spagnolo si è fermato ieri a causa di un lieve affaticamente muscolare, dopo un’ora di lavoro in palestra è rientrato negli spogliatoi. In chiusura defaticante per Mauricio, Morrison, Crecco e Zampa, seguiti da Murelli.
Appuntamento alle 17 per la seconda sessione d’allenamento.
A.D.D.
LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
da Auronzo di Cadore:
Alessandro De Dilectis e Daniele Gargiulo
(AGGIORNA)
Ore 11.35 – Termina la seduta
Ore 11.25 – Termina l’esercitazione sul secondario: stretching per i biancocelesti. Mauricio, Morrison, Crecco e Zampa invece svolgono defaticante sul campo principale.
Ore 11.00 – La squadra ritorna in sul secondario: inizia un lavoro atletico basato sugli scatti brevi, skip basso e cambi di direzione. Esercitazione dalla quale sono esentati Radu, Gentiletti e Palombi che proseguono il lavoro in palestra.
Ore 10.45 – Dopo un lavoro differenziato in palestra, Patric si dirige verso gli spogliatoi
Ore 10.31 – La squadra fa rientro nella tensostruttura per lavorare con i macchinari. Nel frattempo prosegue il lavoro dei portieri…con Grigioni che tira fuori la “sparapalloni”!
Ore 10.26 – Si passa al lavoro col pallone: scatta il torello con la rosa divisa in due gruppi
Ore 10.13 – La squadra esce dalla palestra ed inizia la fase di riscaldamento atletico sul secondario. Ancora assente Patric
Ore 10.00 – In perfetto orario, i tre portieri iniziano il lavoro di riscaldamento sotto lo sguardo attento del preparatore Grigioni
Ore 9.35 – In attesa dell’inizio vero e proprio dell’allenamento, alcuni giocatori (tra cui Braafheid e Mauricio) si recano in palestra per svolgere una prima fase di riscaldamento muscolare
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello