NOTIZIE
AURONZO 2015, GIORNO 6 – Candreva trascina il gruppo dei nazionali. Marchetti a rapporto da Pioli (FOTO)
Mattinata di riposo per tutti, o quasi. I nazionali hanno sfruttato la mattina per mettersi in pari con i compagni…

AURONZO, GIORNO 6 – Mattinata di riposo per tutti, o quasi. In vista dell’amichevole con la Top 11 Radio Club 103 di questo pomeriggio, Pioli decide di regalare qualche ora relax al gruppo. Ne approfittano i tifosi, che colgono l’occasione per affollare le rive del lago di Santa Caterina. Ovviamente i nazionali, arrivati ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo solo lunedì pomeriggio, hanno lavorato regolarmente agli ordini dello staff tecnico biancoceleste. Hanno sfruttato la mattina per mettersi in pari con i compagni. Lavoro atletico per Parolo, Onazi, Candreva, Felipe Anderson, Basta, Lulic e Klose. Il trequartista romano è tornato a lavorare dopo esser rimasto fermo nella giornata di ieri a causa di una sintomatologia influenzale. Lavoro in palestra, invece, per de Vrij, Gentiletti, Braafheid e Crecco. Il centrale olandese continua il protocollo riabilitativo che gli permetterà di tornare a lavorare in gruppo tra poco più di una settimana. Secondo lo staff medico biancoceleste l’ operazione all’inguine del 15 giugno necessiterà di circa cinque settimane di lavoro specifico. E’ stata una mattinata intensa anche per i quattro portieri che hanno sudato seguendo gli ordini del preparatore Grigioni.
MARCHETTI A RAPPORTO DA PIOLI – Lungo colloquio a metà campo: poco prima di calzare i guantoni il portiere di Bassano del Grappa si è intrattenuto per diversi minuti con il tecnico, probabilmente per ragguagliarlo sulla situazione legata al suo rinnovo.
A.D.D.
LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
da Auronzo di Cadore:
Alessandro De Dilectis, Daniele Gargiulo e Riccardo Caponetti
(AGGIORNA)
Ore 11.50 – Bel siparietto a bordocampo con Felipe Anderson e Morrison che palleggiano assieme ad Enrico Lotito, figlio del presidente.
Ore 11.45 – Crecco, Braafheid, Seck, Zampa e Patric proseguono il lavoro atletico differenziato sul campo secondario.
Ore 11.00 – Arriva anche Seck: il terzino, che mostra una camminata molto più sciolta rispetto ai giorni precedenti, si dirige verso la palestra. Poco dopo lo raggiungono anche Patric e Zampa.
Ore 10.55 – Lavoro in palestra, invece, per de Vrij, Gentiletti, Braafheid e Crecco.
Ore 10.45 – Sul secondario prosegue il lavoro atletico: si uniscono anche Candreva, Felipe Anderson, Basta, Lulic e Klose.
Ore 10.40 – Il fitto colloquio tra l’allenatore e il portiere termina: il giocatore si unisce ai propri compagni per l’allenamento odierno. Nel frattempo Parolo e Onazi scendono sul secondario: scatti sui trenta metri per loro due.
Ore 10.32 – Berisha si unisce a Guerrieri e Borrelli, mentre Marchetti rimane a colloquio con Pioli a metà campo.
Ore 10.20 – Termina il test atletico: i giocatori si dirigono in palestra
Ore 10.08 – E’ il turno del trio Basta-Lulic-Klose
Ore 10.04 – Ora partono anche Candreva e Felipe Anderson. Intanto scendono in campo anche Guerrieri e Borrelli: inizia il lavoro specifico agli ordini del preparatore Grigioni.
Ore 10.00 – I primi a scendere in campo sono Onazi e Parolo: i due svolgono lo stesso test atletico che hanno svolto i loro compagni il primo giorno di lavoro
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE23 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA23 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio