CALCIOMERCATO LAZIO
Milinkovic-Savic in Belgio, ma l’affare è chiuso. E spunta un retroscena sulla Fiorentina…(FOTO)
CALCIOMERCATO – Il centrocampista serbo sbarcherà a breve nella Capitale ed entro lunedì svolgerà le visite mediche…
CALCIOMERCATO – Si avvicina sempre la fine della telenovela di mercato che riguarda Milinkovic-Savic…
31/7
AGGIORNAMENTO ORE 22.25 – Milinkovic-Savic si trova ancora in Belgio. Come mostra il portale voetbalkrant.com, il serbo è sugli spalti della Ghelamco Arena per assistere alla sfida tra Gent e Genk. Il suo arrivo nella Capitale è previsto tra domenica e lunedì. Ad ogni modo l’affare tra le due società è ormai concluso e che a breve il ragazzo sarà un nuovo giocatore della Lazio.
AGGIORNAMENTO ORE 19.40 – Il duello tra Lazio e Fiorentina per Milinkovic-Savic è durato fino all’ultimo secondo: a riverlarlo è Sky Sport. Come spiega l’emittente satellitare, il club viola è rimasto scottato dal tentativo dei biancocelesti di intromettersi nella trattativa quando erano sul punto di chiuderla, ecco perché, nelle ultime ore, hanno tentato di restituire il “favore” ai capitolini cercando di far saltare l’affare col Genk con un nuovo inserimento last-minute. Un tentativo, però, che si è rivelato essere un buco nell’acqua: la società belga infatti ha ormai preso atto della volontà del calciatore di vestire solamente i colori biancocelesti. Ed i titoli di coda di questa interminabile storia iniziano ad intravedersi.
AGGIORNAMENTO ORE 14.45 – Sergej Milinkovic-Savic è sbarcato a Roma! Stando alle indiscrezioni esclusive raccolte dalla nostra redazione, il giocatore è atterrato alle 13.39 a Fiumicino con un volo Alitalia (n.AZ 159) proveniente da Bruxelles. Assieme a lui il ds Igli Tare ed il segretario generale Armando Calveri che lo hanno portato immediatamente nel centro sportivo di Formello. Il centrocampista dovrà ora sottoporsi alle visite mediche di rito (in programma tra domani mattina e lunedì, ndr), passaggio obbligatorio prima della firma sul contratto che lo legherà alla Lazio per le prossime cinque stagioni. La partenza per Shanghai, per raggiungere i suoi nuovi compagni, è programmata per l’inizio della prossima settimana: il serbo dovrà attendere qualche giorno per ottenere il visto dalle autorità cinesi. I due dirigenti biancocelesti invece partiranno questa sera.
AGGIORNAMENTO ORE 13.05 – Milinkovic-Savic è pronto a tornare in Italia. Stavolta, però, per restarci. Dopo essere sbarcato a Firenze, ora il serbo è atteso a Roma per sostenere le visite mediche e apporre la sua firma sul contratto che lo legherà alla Lazio per i prossimi cinque anni. Come rivela gianlucadimarzio.com, l’arrivo del centrocampista è previsto in settimana. L’attesa sta per finire…
AGGIORNAMENTO ORE 10.55 – Milinkovic-Savic e la Lazio: un affare in dirittura di arrivo. I rumors delle ultime ore trovano riscontri: il Genk ed il club biancoceleste hanno trovato l’accordo per il trasferimento nella Capitale del centrocampista serbo. Stando a quanto appreso dalla nostra redazione, l’intesa tra le parti è stata raggiunta non sui 10 milioni di euro paventati stanotte, bensì su una cifra totale di 9 (7,5 la base fissa, i restanti 1,5 attraverso dei bonus). Inoltre non sarebbero presenti clausole relative ad una futura cessione del ragazzo: i belgi premevano molto su questo tasto, ma la Lazio è stata irremovibile. Alla fine la società fiamminga si è dovuta “arrendere”, ammorbidendo la propria posizione ed assecondando la volontà di Milinkovic-Savic, ormai ampiamente schierato verso la destinazione biancoceleste. Il blitz decisivo del ds Igli Tare in Belgio (ribadiamo ancora una volta: fino al primo pomeriggio di ieri il dirigente albanese si trovava ancora a Roma, ndr) potrebbe essere scattato nella notte o nella prima mattinata di oggi. Indicativa, infatti, la sua assenza (unita a quella del segretario generale Armando Calveri) dal gruppo nella partenza alla volta di Shangai: il ds partirà per l’Asia solamente questa sera. Prima, però, vuole scrivere la parola fine su questa lunghissima telenovela di calciomercato.
AGGIORNAMENTO ORE 0.55 – Ë fatta per Milinkovic-Savic. Come riporta gianlucadimarzio.com, la Lazio ha raggiunto l’accordo con il Genk per una cifra complessiva di ben 10 milioni di euro più una percentuale tra il 10 e il 15% sulla futura rivendita. La trattativa ormai é in dirittura d’arrivo.
30/7
AGGIORNAMENTO ORE 21.05 – Sarebbero 9 i milioni totali (7 fissi + 2 di bonus) che la Lazio è pronta a sborsare per portarsi a casa Milinkovic-Savic. Secondo Sky Sport il ds biancoceleste sta effettuando un blitz in Belgio per chiudere la vicenda nelle prossime ore e accorciare i tempi per portare il serbo in Cina. Secondo quanto ci risulta però Tare, almeno nel primo pomeriggio, era ancora a Roma.
AGGIORNAMENTO ORE 11.30 – Secondo le indiscrezioni raccolte dalla redazione di Lazionews.eu Tare si trova a Roma e non in Belgio come era stato affermato precedentemente. L’attesa per Milinkovic continua e a breve potrebbero arrivare novità.
AGGIORNAMENTO ORE 10.15 – Siamo forse davvero giunti al termine di questa lunga trattativa. Il ds biancoceleste Tare, secondo quanto riporta il sito tuttomercatoweb.com , è volato in Belgio per cercare di limare gli ultimi dettagli e di chiudere definitivamente l’operazione. Le parti erano già vicine e questo blitz del dirigente laziale potrebbe dare un’accelerata improvvisa tanto da far pensare che entro stasera ci potrebbe essere già la fumata bianca.
AGGIORNAMENTO ORE 8.30 – La Lazio e il Genk ancora non riescono a trovare un accordo. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport (F.Patania), infatti, Lotito non vuole alzare ulteriormente la propria proposta, ritenendo troppo alta la valutazione del club belga, 10 milioni di euro più una percentuale sulla futura cessione. Difficile quindi che si possa chiudere in tempo per mettere a disposizione di Pioli il giocatore già da Shanghai. Tare si guarda comunque intorno, anche per cercare di fare abbassare il prezzo del serbo.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto