EVENTI
Candreva: “Importante che i big non sono partiti: questo sarà un vantaggio!” (FOTO)
Presentata la maglia Away, ma contro la Juve verrà utilizzata la 1° divisa. Lotito: “L’acquisizione di una dimensione internazionale la nostra più grande vittoria”…
NOTIZIE LAZIO – All’appello mancava solo lei: la seconda divisa ufficiale, quella che aveva il compito di “raccogliere” l’eredità della maglia-bandiera. Una maglia che è stata presentata dalla Lazio all’interno il Macron Store allestito nei pressi dello Shanghai Stadium, dove il prossimo 8 agosto si contenderà la Supercoppa con la Juventus. Testimonial per l’occasione cinque tra i più rappresentativi giocatori della truppa di Pioli: Candreva, Cataldi, Felipe Anderson, Lulic e Parolo. Assieme a loro anche il patron Lotito che ha avuto modo di prendere la parola: “Stiamo rimasti esterrefatti per la vostra passione e l’accoglienza che ci avete riservato, ora vi aspettiamo tutti allo stadio!”, il messaggio rivolto ai molti tifosi cinesi presenti. “Sicuramente si stanno ripagando gli sforzi compiuti negli ultimi anni – prosegue il presidente – : oggi abbiamo una dimensione internazionale e tutto questo affetto lo conferma. La Supercoppa è l’ennesima dimostrazione del fatto che ci siamo distaccati da quel passato burrascoso. La prima vittoria che abbiamo conquistato è quella di aver dimostrato di esserci in tutto il mondo”. Oltre a lui anche Candreva ha avuto modo di rilasciare alcune dichiarazioni: “Il clima? La temperatura non è quella giusta per giocare una partita. Ma ci stiamo preparando e ci stiamo abituando a questo tipo di temperatura. Lo stato di forma? Aspettiamo di vedere dopo la partita per vedere come siamo andati. Dobbiamo ripartire dalla finale di coppa Italia, dove abbiamo fatto una grandissima partita contro una grandissima squadra”. Una gara nella quale scenderanno in campo con la prima divisa (quella celeste) che vedrà, però, la presenza di un inserto creato ad hoc sulla stile di quanto avvenne nella Supercoppa giocata a Pechino nel 2009.
LA CRONACA DELL’EVENTO
(AGGIORNA)
Ore 10.50 – Termina l’evento: i giocatori lasciano lo store, c’è Pioli che li attende in campo.
Ore 10.45 – Attraverso i propri canali social la Lazio pubblica le foto della nuova maglia nel dettaglio:
#ShanghaiLive #SSLazio maglia #Away 2015/2016 #LaPrimaSquadraDellaCapitale pic.twitter.com/mEghr8ms0N
— SS Lazio (@OfficialSSLazio) 3 Agosto 2015
Ore 10.40 – Torna a parlare Lotito, stavolta ai microfoni della radio ufficiale: “Sicuramente si stanno ripagando gli sforzi compiuti negli ultimi anni: oggi abbiamo una dimensione internazionale e tutto questo affetto lo conferma. La Supercoppa è l’ennesima dimostrazione del fatto che ci siamo distaccati da quel passato burrascoso. La prima vittoria che abbiamo conquistato è quella di aver dimostrato di esserci in tutto il mondo. Questo grazie anche ai mezzi di comunicazione che abbiamo allestito: ricordo che la Lazio è stata la prima squadra ad avere una proprio radio. Poi c’è la rivista ed il canale televisivo che continuerà ad essere sviluppato. La Supercoppa? Ci sono tutte le premesse per fare bene”.
Ore 10.35 – Candreva viene intercettato dai microfoni di Lazio Style Radio: “C’è tanta gente anche qui lontani da casa: è bellissimo avere tutti questi tifosi al seguito con questa maglia bellissima addosso. Il clima? La temperatura non è quella giusta per giocare una partita. Ma ci stiamo preparando e ci stiamo abituando a questo tipo di temperatura. Lo stato di forma? Aspettiamo di vedere dopo la partita per vedere come siamo andati. Dobbiamo ripartire dalla finale di coppa Italia, dove abbiamo fatto una grandissima partita contro una grandissima squadra. I volti nuovi? L’importante è che la squadra è rimasta quella dell’anno scorso: questo è un grandissimo vantaggio per noi. Poi con qualche innesto, che noi aiuteremo a far inserire subito, speriamo di fare un grande campionato. Lo Shanghai Stadium? Sarà pieno e sarà emozionante giocherà con questa cornice di pubblico”.
Ore 10.33 – Come confermato in precedenza dal responsabile marketing Canigiani, nella gara contro la Juventus verrà utilizzata la prima divisa (quella celeste), ma, come svela Lazio Style Radio, la maglia avrà un inserto speciale in stile della divisa che la Lazio utilizzò a Pechino nel 2009 (quando affrontò l’Inter in Supercoppa, ndr).
Ore 10.14 – I giocatori sono impegnatissimi a firmare autografi ai molti tifosi presenti
#ShanghaiLiveEd ecco i nostri ragazzi con le nuove divise #Away mentre firmano gli autografi ai tifosi…#LaPrimaSquadraDellaCapitale
Posted by S.S. Lazio on Lunedì 3 agosto 2015
Ore 10.02 – Arriva anche il presidente Claudio Lotito, mentre i giocatori si concedono ai tifosi per firmare autografi.
Ore 10.00 – I giocatori entrano nella sala, confermate le indiscrezioni iniziali: maglia nera con l’aquila stilizzata di colore celeste!
Ore 9.43 – In attesa dell’inizio della presentazione, Marco Canigiani, responsabile del marketing biancoceleste, ai microfoni della radio ufficiale ha confermato l’utilizzo della prima divisa (quella celeste, ndr) per la sfida contro la Juventus. Questo il resto delle sue dichiarazioni: “La cosa più difficile è l’assetto organizzativo, ma sta andando tutto bene. Tra poco verrà svelata la nuova maglia away, da trasferta, ma soprattutto tutto questo evento è un momento per incontrare i tifosi asiatici, c’è chi ha fatto anche 10 ore di treno per un solo autografo. Poi c’è la partita tra qualche giorno, è una settimana di festa e tanti avvenimenti. Molto tifosi vanno in giro con la maglietta della Lazio, il risultato è stato sorprendente, i numeri di vendita sono molto alti. In questo momento viene venduta solo la Home, non c’è competizione tra i numeri dei ragazzi, ma Klose vince su tutti, la sua maglia va a ruba”.
LAZIONEWS.EU SEGUE L’EVENTO IN TEMPO REALE
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa