NOTIZIE
SHANGHAI. Ecco le maglie che verranno utilizzate in Supercoppa. Canigiani: “Sponsor? Abbiamo avuto qualche colloquio…” (FOTO E VIDEO)
LAZIONEWS.EU SEGUE L’EVENTO IN TEMPO REALE DA SHANGHAI…
SHANGHAI – La sfida di Supercoppa è sempre più vicina, in quel di Shanghai mancano ormai poco più di 48 ore al fischio d’inizio. I biancocelesti sono pronti ad accendere la passione dei tifosi cinesi, accogliendoli presso lo store adibito nei pressi dello Shanghai Stadium. Attesi alcuni calciatori, tra cui Klose e de Vrij, che si intratterranno con i sostenitori accorsi e firmeranno autografi. Insieme a loro sfileranno con le nuove maglie anche Marchetti, Biglia e Djordjevic.
da Shanghai
Giorgio Marota
LA CRONACA DELL’EVENTO
ORE 12.35 – Il responsabile del Marketing Marco Canigiani prende la parola anche ai microfoni di Radio Sei. Comincia parlando del successo che le maglie hanno avuto: “Non abbiamo un dato definitivo, ce lo daranno alla fine della settimana. Ma i responsabili del negozio che ha avuto a che fare anche con altre squadre non si aspettavano una richiesta così alta”.La Lazio sabato giocherà con una maglia speciale, realizzata ad hoc: “Abbiamo deciso di omaggiare la città con una scritta sulla maglia da gioco, un modo per ringraziare il popolo cinese per la grande accoglienza che ci hanno riservato”. In questi giorni si sta parlando sempre di più dello sponsor, che dopo anni di assenza, potrebbe tornare sulle maglie della prima squadra della capitale: “Queste sono anche occasioni per approfondire contatti per il futuro. Come si dice, se sono rose fioriranno. Dobbiamo trovare la giusta combinazione, speriamo sia la volta buona e che al più presto possa esserci una soluzione. Ci sono stati incontri interessanti per cui vedremo. Queste cose hanno dei tempi di elaborazione abbastanza importanti. In questa fase bisogna capire se c’è la volontà di creare un legame. Ancora non ci siamo scelti a vicenda. La partecipazione in Champions? Non potrebbe influire in questo momento. Vediamo se il tempo porterà buoni frutti”. E’ infattibile l’ipotesi di adottarne uno solo per le coppe: “Non è una soluzione molto valida a fini commerciali. C’è chi usa diversi marchi appartenenti ad un solo sponsor. Può essere una filosofia, ma l’idea è trovare un brand unico per tutta la stagione”. Conclude con la campagna abbonamenti: “Non abbiamo al momento un aggiornamento per il dato abbonamenti. Si sono verificati molti problemi per organizzare il tutto. Le regole qui sono molto rigide e la lingua non consente ovviamente facilità di comunicazione. Gli incontri che dovevamo fare li abbiamo fatti. Se rimaniamo un giorno in più è solo per questioni tecniche e non commerciali. Anche per il viaggio di ritorno abbiamo scaglionato le partenze per questioni di comodità”.
Ore 10.40 – Marco Canigiani interviene a Lazio Style Radio 89.3. “La Lazio saluta Shanghai è un omaggio che la Lazio ha voluto fare alla città e ai tifosi che ci stanno sorprendendo. Questa mattina volevano annullare tutto per l’eccesso dei tifosi accorsi. La polizia temeva eccessivo assembramento. Non abbiamo un dato sulle maglie vendute finora, ma sono rimasti sorpresi dalle richieste. A fine settimana faremo un resoconto, i grandi campioni nei territori più lontani aiutano. Abbiamo qualche calciatore che ha richiamo importante, basta vedere la folla che c’è oggi per Klose. Queste sono anche occasioni per approfondire contatti per il futuro. Come si dice, se sono rose fioriranno.Dobbiamo trovare la giusta combinazione, speriamo sia la volta buona e che al più presto possa esserci una soluzione. Ci sono stati incontri interessanti per cui vedremo. Queste cose hanno dei tempi di elaborazione abbastanza importanti. In questa fase bisogna capire se c’è la volontà di creare un legame. Ancora non ci siamo scelti a vicenda. La partecipazione in Champions? Non potrebbe influire in questo momento. Vediamo se il tempo porterà buoni frutti”. Sponsor solo per la Coppa? Non è una soluzione molto valida a fini commerciali. C’è chi usa diversi marchi appartenenti ad un solo sponsor. Può essere una filosofia, ma l’idea è trovare un brand unico per tutta la stagione”. Infine sulla campagna abbonamenti: “Non abbiamo al momento un aggiornamento per il dato abbonamenti. Si sono verificati molti problemi per organizzare il tutto. Le regole qui sono molto rigide e la lingua non consente ovviamente facilità di comunicazione. Gli incontri che dovevamo fare li abbiamo fatti. Se rimaniamo un giorno in più è solo per questioni tecniche e non commerciali. Anche per il viaggio di ritorno abbiamo scaglionato le partenze per questioni di comodità”.
Ore 10.20 – I calciatori biancocelesti iniziano a firmare autografi ai tanti tifosi accorsi.
Ore 10.10 – Alla presenza del presidente Lotito, vengono svelate le maglie della finale di sabato. I calciatori sfilano con le divise che scenderanno in campo sabato. Sul petto presente la scritta: “Un saluto a Shanghai”, accompagnata dallo skyline della città. Sponsor simile a quello utilizzato nel 2009.
Ore 9.30 – Tutto è pronto: cresce l’entusiasmo dei tifosi biancocelesti. C’è attesa, per Klose e de Vrij.
Ore 09.10 – L’evento presso lo store avrà inizio alle 9.30, ma diversi minuti prima dell’apertura è già grande l’affluenza dei tifosi: presenti circa 200 sostenitori in attesa.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto