NOTIZIE
QUI FORMELLO. Pioli serra i ranghi. Lulic terzino, lieve ricaduta per Djordjevic
ALLENAMENTO LAZIO – Pioli ha già chiamato a raccolta la squadra per il pranzo, bisogna tornare a remare tutti dalla stessa parte e pedalare…
QUI FORMELLO – La Lazio torna al lavoro nel quartier generale biancoceleste. Alle 13 tutto il gruppo si è ritrovato all’interno del centro sportivo per il pranzo, come richiesto da mister Pioli. Un appuntamento utile per ritrovare la giusta serenità, un equilibrio duramente messo alla prova dagli accadimenti delle ultime settimane. Dai problemi extra-campo alle evidenti lacune del rettangolo verde, sicuramente le cose non sembrano andare nel verso giusto per il gruppo laziale. Il tecnico ha deciso di serrare i ranghi chiamando a rapporto i suoi in apertura di seduta, ha catechizzato i calciatori nella speranza di ritrovare l’unità d’intenti che è stata la colonna portante della Lazio da Champions della passata stagione. Alle 18 la squadra è scesa in campo per iniziare a preparare la sfida con Bayer Leverkusen: contro i tedeschi torneranno pedine fondamentali come Lulic e Parolo. Pioli non vede l’ora di poterli utilizzare nuovamente, progetta una Lazio da battaglia che possa centrare il coronamento di più di un anno di lavoro. Nella mente del tecnico attualmente c’è il consueto 4-3-3, Lulic sembra destinato ad arretrare sulla linea a 4 difensiva. Il bosniaco, durante la sessione tattica di oggi, infatti, si è mosso come terzino sull’out mancino, lasciando il suo posto di interno di centrocampo a Milinkovic.
PICCOLO STOP PER DJORDJEVIC – Solo blando lavoro atletico per Klose e Braafheid, che non prendono parte all’allenamento dei compagni. Lieve spavento per Djordjevic: il serbo ha abbandonato il campo a pochi minuti dall’inizio della seduta a causa del riacutizzarsi del fastidio al malleolo rimediato nell’amichevole in terra tedesca con il Mainz. Domani dovrebbe tornare a disposizione dello staff tecnico per le due sedute in programma.
A.D.D.
LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
Ore 19.20 – Allenamento praticamente chiuso, con alcuni giocatori che si dedicano allo stretching e altri, come Morrison, che si cimentano nelle conclusioni a rete.
Ore 19.10 – Dopo una breve pausa, proseguono gli esercizi atletici con le ‘vasche’.
Ore 19.07 – E’ terminata la partitella a campo ridotto. Ora lavoro atletico, squadra divisa in due che si esercita in scatti a diverse velocità e ritmi. Intanto Grigioni continua a testare i riflessi di Marchetti e Berisha.
Ore 18.57 – Secondo tempo della partitella, molto combattuta sbloccata da un colpo di testa di Oikonomidis sul bell’assist di Morrison.
Ore 18.48 – Al via ora la partitella a campo ridotto, verdi contro celesti.
Ore 18.37 – Prosegue il lavoro tattico, con gli interpreti sul campo che intanto ruotano: pressing e attenzione al centro. Si sta muovendo molto bene Milinkovic-Savic, che fa valere il fisico.
Ore 18.28 – Mentre prosegue il lavoro tattico (dei portieri c’è Berisha) e il possesso palla nel torello, Edson Braafheid svolge alcuni giri di campo.
Ore 18.20 – Squadra divisa: da una parte torello, dall’altra lavoro tattico con due gruppi (uno attacca, l’altro difende e riparta a centrocampo).
Ore 18.07 – La squadra è sul campo già da qualche minuto. Ci si allena col pallone bianco a stelle della Champions, con il quale i biancocelesti si scaldano con qualche palleggio individuale o di gruppo. Poi prende parola il mister Pioli che si esibisce in un discorso di inizio che comprende anche alcune indicazioni per l’allenamento. In seguito al via il riscaldamento con una leggera corsa, mentre i portieri si esercitano con Grigioni.
LAZIONEWS.EU SEGUE L’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto