CONFERENZE STAMPA
Pioli: “Se giochiamo da Lazio non temiamo nessuno. Biglia? Orgoglioso di essere capitano” (FOTO e VIDEO)
CHAMPIONS LEAGUE – Allo Stadio Olimpico va in scena la consueta conferenza stampa della vigilia…
Pubblicato il 17/08
CHAMPIONS LEAGUE – Ci siamo, finalmente in casa biancoceleste si torna a respirare a pieni polmoni l’aria dell’Europa che conta. Allo Stadio Olimpico va in scena la consueta conferenza stampa della vigilia, che stavolta è particolarmente pesante, domani contro il Bayer Leverkusen nei preliminari ci si gioca una fetta consistente di Champions. Alle ore 17 nella sala stampa dell’Olimpico ha preso parola il mister Stefano Pioli accanto a Marco Parolo.
PIOLI IN CONFERENZA STAMPA
Lazio pronta?
“Pronta, sicuramente. Abbiamo migliorato la preparazione e la condizione, i risultati di precampionato non sono stati come ci aspettavamo, abbiamo lavorato bene però, nelle ultime settimane abbiamo più continuità. Siamo pronti per superare questo ostacolo e per superare il turno”.
Ha ritrovato la Lazio della scorsa stagione?
“Io credo che quello fatto fino ad oggi conti poco, dobbiamo riprendere a parlare in campo, abbiamo sempre parlato poco e fatto molto sul campo, lavorando con compattezza e da domani vogliamo tornare a fare i fatti e per quello vogliamo essere giudicati”.
E’ una partita sui 180 minuti, ma domani si gioca in casa, come la imposterete?
“Dobbiamo giocare con lo spirito della Lazio, con orgoglio da Lazio giocando di fronte ai nostri tifosi, affrontiamo una squadra simile a noi per caratteristiche e per mentalità. E’ una squadra che ha già partecipato alla Champions, che ha esperienza, che è stata elminata ai quarti dall’Atletico. Domani vogliamo prenderci un vantaggio”.
Milinkovic-Savic, ha assimilato le sue idee?
“Tutti i nuovi arrivati, soprattutto gli ultimi, si stanno impegnando con grande disponibilità e attenzione per cercare di entrare il prima possibile nelle nostre dinamiche di squadra. Sono a buon punto e saranno disponibili per domani, ma la formazione la saprò domani mattina”.
Le assenze di Djordjevic e Marchetti. E Biglia…
“Marchetti e Djordjevic non saranno disponibili per la gara di domani, Federico ha avuto infortunio due giorni fa, Djordjevic non si è ripreso da trauma un contusivo di due settimane fa. Biglia sta bene, è orgoglioso di essere capitano della Lazio e ci sarà”.
Se la sente di fare percentuali? E’ favorito il Leverkusen o siete alla pari?
“La sfida sarà molto equilibrata, la loro è una squadra solida e compatta, è arrivata quarta in campionato, entrambe le formazioni hanno cambiato poco, penso sia equilibrata tra due squadre che praticano un calcio molto simile”.
Caratteristiche simili: vantaggio o problema?
“Con tutto il rispetto per i nostri avversari, l’importante è che noi giochiamo con le nostre caratteristiche, che giochiamo da Lazio, che non molla mai, che ha voglia di aggredire, facendo molta attenzione, domani sera sarà solo un primo tempo ma è importante fare risultato positivo”.
Con Schmidt quando vi siete conosciuti?
“Mi ha parlato di lui Guardiola, non lo conosco personalmente, lo seguo da un paio d’anni, da quando allenava il Salisburgo”.
I tempi di Djordjevic.
“Da valutare, le sue condizioni migliorano, ma non è in grado di allenarsi con la squadra. Klose è l’attaccante centrale, ma anche Keita e Kishna ci possono aiutare”.
Due squadre simili, nel caso della Lazio è cambiata poco per necessità?
“Volevamo cambiare poco, abbiamo iniziato l’anno scorso il nostro percorso, lo scorso anno parlavamo di Lazio-Bassano ora siamo ai preliminari di Champions. Abbiamo inserito dei giocatori giovani, con qualità e caratteristiche importanti e sicuramente ci daranno soddisfazioni”.
Del Bayer teme più l’esperienza o la condizione fisica?
“Il Leverkusen è una squadra solida che ha dei valori ben presenti. E’ una squadra da temere e da rispettare, ma ho fiducia nella mia squadra ed è pronta per tenere testa ad un avversaria così forte”.
LAZIONEWS.EU SEGUE LA CONFERENZA IN TEMPO REALE DALL’OLIMPICO
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto