NOTIZIE
LEVERKUSEN – Nel segno del 3-4-3, Pioli si affida al modulo che regalò il terzo posto. Mauricio, Onazi e Anderson dal 1′ (FOTO e VIDEO)
BAYER-LAZIO – Al termine della conferenza stampa di rito la Lazio scende in campo per la rifinitura nella BayArena…
LEVERKUSEN – “Servirà la migliore Lazio possibile. Siamo in Champions e dobbiamo mettere in campo una prestazione di alto livello”, Pioli ha parlato chiaro nella conferenza che ha preceduto la rifinitura. Alle 18 la Lazio è scesa sul campo della BayArena per sostenere l’ultima seduta di allenamento prima della grande sfida. La gara con il Bayer è crocevia fondamentale della stagione biancoceleste, una porta verso l’Europa dei grandi. Passare il turno significherebbe coronare un sogno cullato dall’inizio della scorsa stagione e il tecnico si aspetta il massimo dai suoi: con tutta probabilità punterà proprio sugli uomini che l’hanno portato ad un passo dalla Champions League. Mancheranno alcuni grandi protagonisti della corsa al terzo posto come Marchetti, Biglia e Klose (oltre a Djordjevic), ma il tecnico crede fortemente nella qualità dei calciatori a sua disposizione per domani sera e per sfruttare al meglio le loro potenzialità sta seriamente pensando di scendere in campo con il 3-4-3. Un modulo già decisivo in occasione della gloriosa gara del San Paolo che ha chiuso la passata avventura in campionato: senza il regista argentino potrebbero esserci Parolo e Onazi davanti alla difesa, il nigeriano è in vantaggio nel testa a testa con Cataldi. Basta e Lulic si daranno da fare sulle fasce, a protezione della linea tre difensiva che sarà guidata (come al San Paolo) da de Vrij. Mauricio e Radu completeranno la retroguardia, davanti a Berisha. In attacco nessun dubbio, tornerà Felipe Anderson dal 1’. Candreva (sarà Capitano) e Keita completeranno il tridente.
LA PROBABILE FORMAZIONE (3-4-3) – Berisha; Mauricio, de Vrij, Radu; Basta, Onazi, Parolo, Lulic; Candreva, Keita, Felipe Anderson.
ADD
LA SEDUTA
BAYER LEVERKUSEN-LAZIO – La tensione comincia a salire, Bayer Leverkusen-Lazio è alle porte. “Giocheremo per vincere“, ha dichiarato sicuro Pioli, che si prepara a condurre la sua Lazio nella caldissima BayArena. Al termine della conferenza stampa del tecnico, che è stato accompagnato da Candreva, i biancocelesti sono scesi sul rettangolo di gioco per svolgere la seduta di rifinitura. Non saranno della sfida gli infortunati Klose, Djordjevic e Biglia, così come Marchetti, che ha voluto ugualmente seguire la squadra in Germania.
Da Leverkusen
Daniele Gargiulo
Bayer-Lazio, la seduta di rifinitura dei biancocelesti e il colloquio Pioli-Radu by Lazionews.eu
Ore 18.08 – Dopo un lieve riscaldamento, la squadra ha iniziato a palleggiare, con Pioli che ha chiamato Radu a colloquio, forse per studiare le ultime contromisure da attuare contro il forte attacco delle Aspirine.
Ore 18.12 – Fanno il loro ingresso sul campo Candreva e Berisha, tra gli ultimi a scendere sul terreno di gioco.
Ore 18.18 – Dopo una breve sgambata Candreva si ferma dai medici per farsi applicare una fasciatura alla mano sinistra. Intanto, Pioli chiama la squadra a rapporto e riunisce i suoi uomini per fornire le ultime indicazioni utili.
Ore 18.30 – Termina la fase di riscaldamento e la squadra si esercita su esercizi di trasmissione palla. Il preparatore dei portieri intanto impegna Berisha con diverse serie di tiri dalla distanza.
Ore 18.45 – Dopo un parte di allenamento svolta a ritmi elevati, il mister chiama i portieri: inizia una partita a campo ridotto.
Ore 19.15 – Volge al termine la seduta di rifinitura biancoceleste.
LAZIONEWS.EU SEGUE L’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE DA LEVERKUSEN
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa