NOTIZIE
Infermeria. Dott Salvatori: “Sofferenza articolare per de Vrij, buone risposte da Marchetti e Djordjevic”
Il medico sociale biancoceleste ha parlato nel dettaglio dell’infermeria con le situazioni anche di Biglia e Klose…”
NOTIZIE LAZIO – Al termine dell’allenamento odierno in quel di Formello, tempo di punto medico in casa biancoceleste. A spiegare le situazioni in dettaglio degli infortunati è stato il medico sociale Stefano Salvatori ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3
DE VRIJ – “Si è parlato molto di lui. Tranquillizziamo l’ambiente rispetto ad alcune voci. Abbiamo visto la risonanza che ha fatto l’atleta in Olanda perchè il problema c’era già dalla prima partita. L’atleta è stato coperto con un anti-infiammatorio per giocare entrambe le partite e il giocatore ha dato il suo assenso. Nell’intervallo però il problema si è acuito e qui Stefan si è dovuto fermare. E’ tornato oggi dopo un lungo viaggio ed era molto stanco, il primo controllo clinico ha confermato la sofferenza articolare del ginocchio, domani vedremo con i controlli strumentali. Sicuramente non si allenerà domani e mercoledì e vedremo se giovedì riuscirà a fare differenziato sperando che risponda bene. E’ la stessa problematica che aveva avuto nei mesi scorsi ad aprile, in quel caso i tempi si erano allungati ma va usata cautela. I tempi ora sono diversi, aspettiamo i controlli, siamo ottimisti per l’assenza di lesioni ma semplicemente l’atleta non si è fermato in presenza di una sofferenza articolare. Non possiamo però tirare completamente un sospiro di sollievo finchè non vediamo i risultati degli esami e le risposte del ginocchio”.
MARCHETTI – “Ha fatto il primo lavoro sul campo con Grigioni, ha lavorato con una certa cautela. Siamo ottimisti anche considerando la tempra del ragazzo ma andiamo con cautela perchè dobbiamo valutare dopo una settimana di lavoro anche perchè per un portiere è una parte delicata. La risposta clinica per oggi è stata positiva e non ha avuto problemi dopo l’allenamento”.
DJORDJEVIC – “Anche lui ha lavorato in campo, per lui l’obiettivo è di essere convocabile per domenica, poi vediamo: se riuscirà a superare mercoledì con il doppio allenamento avrà maggiori chance. Oggi ha fatto un buon lavoro, la reazione è stata positiva e speriamo che continuerà così.
BIGLIA – “Anche per lui buon lavoro in piscina oggi, le sensazioni sono positive”.
KLOSE – “Per lui discorso diverso, sta seguendo indicazioni nostre e di un collega, che vanno collegate alle nostre comunque. Al momento sta effettuando un protocollo già programmato, sta facendo solo lavoro in palestra per la parte alta, faremo un controllo prossimamente per vedere se si potranno velocizzare i tempi, ma ancora non sono passate le 4 settimane dal trauma”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello