NOTIZIE
Qui Formello – Ansia de Vrij, finalmente Marchetti. Solo differenziato per Djordjevic
ALLENAMENTO LAZIO – Di nuovo al lavoro dopo due giorni di riposo. Pioli in queste 48 ore non ha smesso di pensare alla sua Lazio.
FORMELLO – Di nuovo al lavoro dopo due giorni di riposo. Pioli in queste 48 ore non ha smesso di pensare alla sua Lazio, troppo importante la sfida con l’Udinese di domenica, trampolino perfetto per ripartire in vista di un tour de force che si preannuncia davvero duro. Ben 7 gare in 21 giorni, la Lazio deve serrare i ranghi, affrontare in apnea un avversario dopo l’altro. Come se non bastassero le grane già note dell’infermeria biancoceleste, il gruppo potrebbe perdere un altro tassello fondamentale: è di ieri sera la notizia della sospetta lesione al menisco del ginocchio sinistro di de Vrij. Una vera doccia fredda per il tecnico, che solo domani (previsti alle 12 accertamenti in Paideia) ne saprà di più a proposito delle condizioni del suo pilastro difensivo. Tuttavia lo staff medico sembra fiducioso, in attesa del controllo sembrano da escludere eventuali lesioni legamentose. Il nazionale olandese, uscito anzitempo dal campo durante la sfida con la Turchia, oggi ha raggiunto il centro sportivo, è rimasto all’interno circa un’ora: giusto il tempo di salutare squadra e tecnico e di parlare con lo staff medico. De Vrij è stato il primo e l’unico dei “lazionali” a far ritorno alla base, non si sono ancora visti infatti Lulic, Parolo e Candreva.
FINALMENTE MARCHETTI – E’ tornato a volare agli ordini del preparatore Grigioni. Il titolare di Pioli oggi pomeriggio ha difeso nuovamente i pali della porta del “Centrale”, ha sostenuto quasi tutto l’allenamento saltando solo l’esercitazione decisa dal tecnico sulle conclusioni a rete. I prossimi giorni saranno fondamentali per capire se potrà tornare in campo domenica. Solo lavoro differenziato invece per Djordjevic: il serbo ha svolto un blando lavoro atletico, la frattura al malleolo di gennaio gli impedisce di allenarsi regolarmente, è in dubbio per la sfida con l’Udinese. Ha iniziato il lavoro in piscina, invece, Lucas Biglia: per l’argentino le sensazioni sono positive, potrebbe rientrare per la sfida del San Paolo tra Napoli e Lazio in programma il 20 settembre.
ADD
LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
Ore 19.10 – L’allenamento ormai volge al termine con il lavoro di stretching sui rulli.
Ore 18.55 – Ora spazio al lavoro atletico con le consuete ‘vasche’, alle quali partecipa anche Marchetti.
Ore 18.47 – Al via una partitella a campo ridotto 6 vs 6 con le porticine e quindi senza portieri.
Ore 18.45 – Lavoro con i piedi e sui rinvii per i portieri agli ordini di Grigioni per Marchetti, Borrelli e Matosevic mentre FIlip Djordjevic si allena sul campo in regime differenziato con Perondi.
Ore 18.35 – Continuano gli esercizi di cross e conclusioni in porta.
Ore 18.31 – Piccolo momento di pausa, spazio alle indicazioni di Pioli.
Ore 18.23 – Continua il lavoro sulle conclusioni a rete, che devono arrivare dopo un’azione manovrata e un cross dalla sinistra. Intanto Marchetti lavora con Grigioni, mentre prendono parte all’allenamento i due estremi difensori della Primavera Borrelli e Matosevic.
Ore 18.17 – Piccolo cambio nell’allenamento: assist da dietro la porticina e conclusione a rete con il piede.
Ore 18.10 – Entra subito in scena il pallone: due gruppi, uno davanti all’altro con il primo che effettua uno slalom tra i paletti e lancia in avanti il compagno di fronte che di testa deve segnare in una porticina. In totale sono tre le postazioni.
Ore 18.04 – Subito un’ottima notizia: con il preparatore dei portieri Grigioni c’è anche Federico Marchetti al lavoro!
Ore 18.02 – La squadra è scesa in campo per effettuare una fase di riscaldamento agli ordini del preparatore atletico Matteo Osti.
LAZIONEWS.EU SEGUE L’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto