NOTIZIE
Giannichedda: “Lazio i tifosi ti staranno sempre vicina, ma devi ritrovare la cattiveria”
L’ex centrocampista biancoceleste commenta il momento che sta vivendo la truppa di Pioli…
NOTIZIE LAZIO – Intervenuto ai microfoni di Elle Radio, nel corso della trasmissione radiofonica “I Laziali Sono Qua”, l’ex biancoceleste Giuliano Giannichedda ha parlato delle prossime sfide della Lazio e del momento che sta vivendo la truppa di Pioli. Queste le sue dichiarazioni:
Sulla sfida di campionato con l’Udinese
“A livello ambientale sono convinto che la squadra troverà il supporto dei tifosi, così come è sempre avvenuto. A livello mentale la squadra dovrà mettere in campo la determinazione necessaria in grado di convincere l’ambiente ad abbandonare il pessimismo nel quale si è caduti, e solo vincendo e convincendo contro i friulani questo sarà possibile. Il doppio ko tra Supercoppa e Champions ha purtroppo alimentato malumori che, se trascinati troppo a lungo, potrebbero influenzare negativamente tutta la stagione”.
Sulla pesante sconfitta di Verona con il Chievo e su Leverkusen
“L’aspetto psicologico ha sicuramente influito dopo l’eliminazione dalla Champions, ma anche gli episodi hanno condizionato molto quella sconfitta. Il Bayer Leverkusen è di per sé una grande squadra, in più le assenze di Biglia e Klose hanno pesato enormemente. Affrontare con loro in campo un avversario così forte poteva cambiare la storia”.
Sul come affrontare l’Udinese
“Con Colantuono l’Udinese è diventata una squadra micidiale nelle ripartenze. La Lazio dovrà affrontarla con il giusto ritmo che è mancato decisamente contro il Chievo. L’anno scorso si è vista una Lazio sempre aggressiva sul portatore di palla, la squadra di Pioli dovrà ritrovare questo spirito. Purtroppo quest’anno il modo di giocare della Lazio è più conosciuto dagli avversari, che hanno studiato le giuste contromisure. Senza Biglia e Klose, come ripeto, e con Felipe Anderson che l’anno scorso è stato decisivo e in questo inizio di campionato è ancora lontano della forma migliore, è difficile ripetersi ai livelli dello scorso anno. Ritrovare gli uomini di maggiore spessore tecnico e di personalità sarà importantissimo, rimanderei i giudizi definitivi alla fine dell’ondata di infortuni”.
Sugli obiettivi stagionali
“Se la Lazio manterrà le caratteristiche della scorsa annata potrà ripetersi, ma bisognerà ritrovare entusiasmo e uomini migliori, in fretta. La competitività del campionato è aumentata, il mercato delle milanesi dimostra come sarà più difficile arrivare tra le prime tre rispetto allo scorso anno. C’è maggiore concorrenza, difficilmente le grandi che hanno steccato l’anno scorso ripeteranno gli stessi errori”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello