NEWS DELLA GIORNATA
Oggi il “Milinkovic day”, ma Pioli pensa già al Napoli. Biglia accelera, de Vrij in stand-by
NEWS DELLA GIORNATA – Callejon avvisa i biancocelesti: “Abbiamo il dente avvelenato!”. Domani alle 14 la conferenza del tecnico…
NEWS DELLA GIORNATA – Lavoro no stop per la Lazio: dopo lo sbarco nella Capitale (la squadra ha dormito in Ucraina, ndr), Pioli ha portato i suoi subito in campo per iniziare a preparare la gara di domenica col Napoli, che lo stesso tecnico presenterà domani in sala stampa per la canonica conferenza della vigilia. Al San Paolo dovrebbero tornare dal primo minuti alcune pedine rimaste in panchina alla Dnipro Arena come Basta, Lulic e Keita, mentre Hoedt potrebbe riposare visto che in Ucraina ha riportato un problema alla caviglia. Buone notizie, invece, per quanto riguarda Biglia: l’argentino potrebbe tornare a disposizione prima della sosta. Discorso diverso per de Vrij, per il quale sono attese novità ad inizio della prossima settimana.
PAROLA AL PROTAGONISTA – “Non mi aspettavo il primo gol così presto e sono rimasto un attimo in stand-by quando ho visto il pallone finire dentro la porta del Dnipro”, questo il commento nel day after del protagonista di ieri: Sergej Milinkovic-Savic. “Siamo stati molto sfortunati negli ultimi minuti di gara, ma le mie emozioni e i miei sentimenti per il match disputato sono comunque forti”, ha concluso il serbo che è stato osannato anche dai media in patria. Una prestazione a tutto tondo la sua che regala a Pioli una nuova arma in vista di una stagione che si prospetta molto lunga ed impegnativa.
REAZIONI DALL’UCRAINA – Un pari raggiunto in extremis, non senza una certa dose di fortuna. E mister Markevych non lo nasconde: “Alla fine ci è andata bene, pareggiando all’ultimo. Abbiamo acciuffato il punto, avremo tempo per affinare il nostro gioco”. L’allenatore del Dnipro, però, avvisa la Lazio in vista del ritorno: “Troveranno una squadra diversa: alcuni giocatori devono ancora inserirsi alla perfezione, hanno bisogno di un po’ di tempo”. Nel frattempo è costretto a fare i conti con i malumori di Jevhen Seleznyov, autore del pari di ieri: “In questo periodo ci sono problemi tra me ed il club: è stato difficile per me trovare le motivazioni per questa partita. Ho fatto fatica a scendere in campo, sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista mentale”.
IL RESTO DELLE NEWS – A Napoli (CLICCA QUI PER LEGGERE IL NOSTRO APPROFONDIMENTO SUGLI AZZURRI) sono pronti per prendersi una rivincita sulla Lazio. Parola di Callejon: “Abbiamo il dente avvelenato dopo l’ultima giornata dello scorso campionato. Ora siamo carichi e fiduciosi in vista di domenica!”. Intanto la società rende note le modalità di acquisto dei tagliandi per la trasferta di Verona del prossimo 27 settembre (CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’). Infine, Gianluca Di Carlo, agente di Denis Petro neo acquisto degli Allievi biancocelesti, svela un retroscena legato al passato: “Stavolta mi hanno dato retta, non come quella volta in cui proposi alla Lazio, senza successo, un giovanissimo Robert Lewandowski”.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI15 minuti fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto