NOTIZIE
All’Olimpico arriverà un Grifone ferito: Gasperini punta tutto su Perotti
ZOOM AVVERSARIA – In attesa della gara andiamo ad analizzare il Genoa…
ZOOM AVVERSARIA – “Da stasera andremo in ritiro, dobbiamo guardarci negli occhi”. Dalle parole di Pioli si capisce il momento delicato che la Lazio sta vivendo. Mercoledì all’Olimpico arriverà il Genoa e Mauri e compagni scenderanno in campo con un solo imperativo: vincere. Sarà una partita difficile, perché l’ultima vittoria dei biancocelesti, contro i rossoblù, risale a quattro anni fa.
IL MOMENTO – Tre punti in quattro partite. Ecco il bottino della squadra di Gasperini in questo inizio di stagione non esaltante. Dopo la sconfitta all’esordio a Palermo (gol allo scadere di El Kautari), i rossoblù hanno vinto in casa contro l’Hellas, prima di andare al Franchi di Firenze e uscirne sconfitti. Nell’ultimo turno di campionato, Burdisso e compagni hanno ospitato al Luigi Ferraris la Juventus, che si è imposta con un netto 0-2. Se andassimo ad analizzare le singole partite,però, il Grifone avrebbe sicuramente meritato qualche punto in più, vista la qualità del gioco espressa, ma questo è il calcio.
CHI VA, CHI RESTA E CHI ARRIVA – Lo scorso anno il Genoa è stato protagonista di un grandissimo campionato, riuscendo a raggiungere l’Europa League (che non ha potuto disputare perché non aveva la licenza Uefa). Rispetto alla passata stagione, la squadra ha perso alcuni elementi importanti come Iago Falque (passato alla Roma), Kucka e Bertolacci (acquistati dal Milan). In Liguria, invece, sono rimaste due pedine fondamentali per lo scacchiere di Gasperini: Perin e Perotti, entrambi al centro di tante voci di mercato. Possono essere considerati gli acquisti più importanti di Preziosi, che ha vissuto, come suo solito, una sessione di calciomercato molto intensa. Il patron del Grifone, infatti, per rimpiazzare le partenze ha comprato molti giocatori, sia esperti e affermati come Pandev, Capel , Ansaldi e Dzemaili, che giovani di prospettiva, quali Gakpè e Ntcham, che hanno subito dimostrato le loro qualità. Gasperini, quindi, può stare tranquillo,perché ancora una volta ha a disposizione una rosa molto competitiva.
COME SCENDERANNO IN CAMPO – La difesa a tre è la certezza del tecnico. Con Perin ancora ai box, tra i pali troverà spazio ancora Lamanna. Marchese, Burdisso e De Maio, invece, formeranno il terzetto difensivo, orfano di Izzo squalificato. A centrocampo dovrebbero trovare spazio Dzemaili e Rincon, con Cissokho e Laxalt sugli esterni che dovranno essere bravi sia in fase di transizione negativa e sia in quella positiva. Il Genoa si chiuderà in difesa, facendo densità in mezzo al campo per cercare di rubare palla il prima possibile e innescare, così, la velocità del proprio tridente, che dovrebbe essere composto da Perotti, Ntcham e l’ex Pandev.
PROBABILE FORMAZIONE – (3-4-3); Lamanna; Marchese, Burdisso, De Maio; Cissokho, Rincon, Dzemaili; Laxalt; Perotti, Ntcham, Pandev All. Gasperini.
Indisponibili: Izzo, Tino Costa, Perin, Tambè ,Pavoletti, Gakpè, Munoz
Riccardo Caponetti
Twitter: @RiccardoCapo95
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto