NOTIZIE
Gli altri laziali: Tounkara superstar contro il Bari, esordi per Crecco e Filippini
Lazionews.eu vi aggiorna ogni settimana sulle prestazioni dei giocatori biancocelesti in prestito…
GLI ALTRI LAZIALI – La finestra di mercato estiva è servita molto alla Lazio per sfoltire in maniera sostanziosa una rosa extra-large che spesso ha impedito a Pioli (e ad altri prima di lui) di non lavorare in maniera ottimale. In molti hanno salutato i biancocelesti in maniera definita, in molti però (soprattutto tanti giovani formati dalla Primavera) stanno provando altre avventure in prestito per poi provare a giocarsi ancora le proprie carte dalle parti di Formello. Lazionews.eu vi aggiorna ogni settimana sulle prestazioni degli ‘altri laziali’ (tra parentesi l’anno di nascita).
Luca Crecco (’95): Prima da titolare con la Virtus Lanciano per l’esterno sinistro che rimane in campo per tutto il match agendo da interno. Per gli uomini di D’Aversa 0-0 casalingo contro il Vicenza, quarta giornata di Serie B.
Josip Elez (’94): niente turno infrasettimanale per il campionato danese, ma l’Aarhus va a vincere 1-0 in casa del Silkeborg nei sedicesimi di Coppa di Danimarca. Elez riposa e non va neanche in panchina.
Lorenzo Filippini (’95): Esordio stagionale per l’ex terzino della Primavera biancoceleste e prima da titolare con la maglia della Pro Vercelli, ma gli uomini di Scazzola perdono 2-0 a Brescia.
Alvaro Gonzalez (’84): Tempo di Copa Mexicana per l’Atlas Guadalajara, che sconfigge 1-0 il Dorados e si guadagna l’accesso ai quarti di finale. Riposo per Alvaro Gonzalez, neanche in panchina.
Cristiano Lombardi (’95): Niente campo per l’Ancona dell’ex esterno biancoceleste, che avrebbe dovuto scendere in campo contro il Teramo nella terza giornata del girone B di Lega Pro ma la società abruzzese era ancora sospesa dal CONI.
Joseph Marie Minala (’96): Solo panchina per il camerunense nella vittoria casalinga del Latina contro l’Ascoli Picchio. Il centrocampista di proprietà della Lazio aveva iniziato il campionato da titolare, ma poi non è riuscito a confermarsi.
Brayan Perea (’93): Altro giro e altra sconfitta per il Troyes di Brayan Perea, che però torna finalmente in campo dopo due tribune: per lui ingresso in campo al 77′ nella sconfitta interna contro il Saint-Etienne (prossimo avversario europeo della Lazio) per 1-0, settima di Ligue 1-
Gianluca Pollace (’95): Per tutta la partita in panchina nell’ottimo pareggio per 1-1 della Salernitana sul campo del Pescara, quarta giornata di Serie B.
Antonio Rozzi (’94): Non va neanche in panchina nel pareggio interno della Virtus Lanciano per 0-0 contro il Vicenza nella quarta giornata di Serie B.
Thomas Strakosha (’95): Seconda panchina consecutiva per l’albanese, rimpiazzato ancora da Terracciano dopo le prestazioni non sempre impeccabili. Seduto in compagnia di Pollace, vede la Salernitana ottenere un bel pareggio per 1-1 in casa del Pescara.
Mamadou Tounkara (’96): E’ stata senza dubbio la serata del talento ex Primavera biancoceleste, che dopo la panchina contro il Perugia viene schierato in campo dall’inizio al centro dell’attacco con Budimir e Stoian. Tutti in gol i tre davanti (più Salzano) nel 4-1 contro il Bari: Tounkara alla fine risulta praticamente il migliore in campo (con voti altissimi dei giornali) dopo aver messo a segno il suo primo gol in Serie B. Forse Juric ha trovato la quadratura dell’attacco.
Vinicius (’93): Il brasiliano non è neanche in panchina nel pareggio a reti bianche dello Zurigo sul campo del Lugano di Zeman nella nona giornata del campionato svizzero.
Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello