NOTIZIE
Lazio-Frosinone. Soddimo: “Per me un derby, sarebbe bello segnare sotto la Sud”
LAZIO-FROSINONE – La Lazio è concentrata sul match di domani contro il Saint Etienne, mentre i canarini del Frosinone iniziano a preparare la sfida di domenica proprio contro i biancocelesti. Il match dell’Olimpico avrà un sapore speciale per Danilo Soddimo, tifoso dichiarato della Roma: ““Per me la Roma è una vera e propria fede – racconta Danilo Soddimo a gianlucadimarzio.com – e per questo giocare contro la Lazio domenica mi carica in maniera particolare”.
Quando gli viene chiesto se quello di domenica sarà un derby personale risponde: “Sì, ci scherzo su da qualche giorno. Ho tanti amici anche nella Curva Nord. Ecco perché sto ricevendo molti messaggi contrastanti: alcuni mi dicono di “andarci piano”, mentre gli amici romanisti mi caricano dicendomi “faje male”. Ovviamente tutti in maniera molto scherzosa perché oramai il derby è diventato soprattutto l’occasione per prendersi in giro e nulla piùQuando posso sono all’Olimpico per seguire la Roma dalla Curva Sud. Ero lì anche alla prima di Champions contro il Barcellona e ho ancora negli occhi il gol capolavoro di Florenzi. Quello che ricordo con maggior emozione è il 5-1 con poker di Montella e cucchiaio di Totti, ero in curva come sempre… E chi se la dimentica quella serata”.
Infine chiude parlando del momento del Frosinone e del prossimo incontro con la Lazio: “Fino ad oggi abbiamo giocato quasi sempre bene e forse abbiamo anche raccolto poco rispetto a quanto costruito. Sinceramente la squadra che mi ha impressionato di più è il Torino. A mio avviso gioca meglio anche di Roma e Juventus. Merito di Ventura che è un allenatore bravissimo che fa lavorare al meglio i suoi ragazzi. Candreva e Felipe Anderson sono due giocatori molto pericolosi. So che dovrò dare il mio contributo anche in fase difensiva perché altrimenti saranno dolori. Se penso all’ingresso in campo all’Olimpico già mi prende un colpo, quindi spero di tranquillizzarmi in questi giorni e arrivare pronto”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto