NOTIZIE
Stellone sceglie il 4-2-3-1 per fare punti all’Olimpico. Convocati: out Diakitè
ZOOM AVVERSARIA – In vista della sfida di domenica, andiamo a studiare meglio la squadra ciociara…
I CONVOCATI: Al termine della rifinitura, il tecnico dei gialloblù ha diramato la lista dei convocati. Assente l’ex di turno, Diakitè che non è riuscito a recuperare dal problema al polpaccio sinistro.
PORTIERI: Gomis, Leali, Zappino
DIFENSORI: Bertoncini, Blanchard, M. Ciofani, Crivello, Pavlovic, Rosi, Russo
CENTROCAMPISTI: Chibsah, Frara, Gori, Gucher, Sammarco
ATTACCANTI: Carlini, Castillo, D. Ciofani, Dionisi, Paganini, Soddimo, Tonev, Verde.
ZOOM AVVERSARIA – La Lazio ha ritrovato la retta via. Ora, però, gli uomini di Pioli non devono più fare passi indietro a cominciare dalla sfida di domenica, quando avranno di fronte il Frosinone. Una squadra in salute da non sottovalutare, che punta sull’entusiasmo dei suoi giocatori per strappare ai biancocelesti qualche punto. Stellone non vuole rinunciare a giocare, per questo chiederà ai suoi di attaccare i biancocelesti, sempre rimanendo molto concentrati in fase difensiva (clicca qui per leggere la sua conferenza stampa).
IL MOMENTO – Quella di lunedì sera, contro l’Empoli, è la prima storia vittoria della squadra ciociara in Serie A. Era preventivabile visto che i gialloblù stavano crescendo ed erano reduci da un importante e quasi insperato pareggio allo Juventus Stadium, ottenuto proprio allo scadere. Questi quattro punti in due partite rappresentano un ottimo segnale di ripresa da un inizio di stagione non molto positivo, soprattutto sul piano dei risultati, perché le prestazioni non sono mai mancate, con cinque sconfitte su altrettante gare ufficiali (Spezia, Torino, Atalanta, Roma, Bologna).
GLI UOMINI CHIAVE – Attenti a quei tre. Soddimo, Ciofani e Dionisi sono gli uomini in più del Frosinone. Domenica, molto probabilmente, Stellone farà affidamento su di loro per cercare di uscire dall’Olimpico con qualche punto. Soddimo è entrato nella storia segnando il primo gol nella massima seria per i ciociari (ha siglato l’1-0 momentaneo contro il Torino, che poi si impose) e per lui quella contro la Lazio sarà una partita speciale. L’esterno, come ha dichiarato durante la settimana è di fede romanista e sente la gara contro i biancocelesti come un derby. Ciofani e Dionisi sono le due punte che hanno portato la squadra in Serie A, grazie ai loro gol. In particolare il secondo, ex Livorno, è il leader del gruppo neopromosso. Lo ha dimostrato anche lunedì, quando con la sua doppietta ha spazzato via l’Empoli, in una sfida molto importante in chiave salvezza.
LE SCELTE DEL TECNICO – Il Frosinone scenderà in campo con il 4-2-3-1, che in corso d’opera potrebbe trasformarsi in un classico 4-4-2. A difendere la porta di Leali ci saranno Rosi, M.Ciofani, Blanchard e Crivello, in ballottaggio con Pavlovic. Il difensore ex Lazio, Diakitè non è stato convocato a causa di un risentimento al polpaccio subito nell’allenamento di venerdì. I due centrocampisti centrali dovrebbero essere Gori e Gucher, in vantaggio su Sammarco e Chibsah. Sulla corsia sinistra agirà Soddimo, mentre sull’altra fascia Stellone dovrebbe schierare Tonev, leggermente favorito su Paganini. Confermatissima, invece, la coppia d’attacco, che sarà formata da Ciofani e Dionisi, con Castillo e Verde pronti a subentrare.
PROBABILE FORMAZIONE – (4-2-3-1): Leali; Rosi, M.Ciofani, Blanchard, Crivello(Pavlovic); Tonev(Paganini), Gori, Gucher (Sammarco), Soddimo; Ciofani, Dionisi. All. Stellone
Indisponibili: Longo, Diakitè
Riccardo Caponetti
TWITTER: @Riccardocapo95
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto