NOTIZIE
Paideia. Maledette nazionali: lesione muscolare per Parolo, il comunicato della società (FOTO e VIDEO)
Si sono sottoposti ad alcuni esami anche Dusan Basta e Simone Palombi…
Pubblicato il 12/10 alle 14.08
PAIDEIA – La truppa di Pioli riprenderà la preparazione in vista del match di domenica contro il Sassuolo solo domani, ma la settimana biancoceleste inizia ad entrare nel vivo con una tornata di controlli in clinica.
AGGIORNAMENTO ORE 15.58 – Non arrivano affatto buone notizie dalle condizioni fisiche di Marco Parolo. La società biancoceleste ha diramato un comunicato ufficiale: “Nelle prime ore del pomeriggio di oggi l’atleta Marco Parolo, accompagnato dal Prof. Castellacci e dal medico sociale biancoceleste Bianchini, è stato sottoposto, presso la clinica Paideia, ad accertamenti strumentali per un fastidio a livello dei flessori della coscia sinistra comparso nell’ultima parte della gara l’Azerbaijan- Italia. Tali accertamenti hanno evidenziato la presenza di una lesione di I-II grado a livello del terzo distale del semimembranoso della coscia sinistra”. Altra tegola per Pioli, che stavolta pesa incredibilmente come un macigno. Per l’ex Parma si potrebbe ipotizzare uno stop tra le 3 e le 4 settimane.
AGGIORNAMENTO ORE 15.15 – Terminati i controlli per Parolo: il centrocampista lascia la clinica con il medico azzurro Castellacci. Si attendono comunicazioni ufficiali da parte della Lazio, per il momento le sensazioni che filtrano non sono positive.
AGGIORNAMENTO ORE 14.50 – Come previsto, arriva in clinica Dusan Basta, alle prese con una lussazione alla spalla sinistra. Intercettato dai cronisti presenti, non si esprime sul proprio rientro: parola al responso degli esami.
AGGIORNAMENTO ORE 14.25 – Spunta a sorpresa anche Marco Parolo: il centrocampista è attualmente convocato con la Nazionale azzurra e si è presentato in clinica con il dottor Castellacci, medico dello staff dell’Italia, per svolgere un controllo precauzionale per un eventuale problema muscolare. Secondo prime indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, dalla società biancoceleste filtra cauto ottimismo, ma solo gli accertamenti potranno fare chiarezza.
AGGIORNAMENTO ORE 14.05 – Nel primo pomeriggio di oggi, due calciatori laziali sono attesi in clinica per svolgere controlli medici. Si tratta di Dusan Basta, alle prese con la lussazione della spalla sinistra rimediata nel match contro il Frosinone prima della sosta, e il giovane della Primavera Palombi. L’esterno serbo potrebbe tornare in gruppo a partire da domani, se gli accertamenti daranno esito positivo. L’aquilotto invece è reduce da una lesione di primo grado al bicipite femorale e presto potrebbe tornare in campo.
C’è attesa per Lucas Biglia, sbarcato nella capitale all’alba: secondo una nota diramata della Federazione argentina il centrocampista ha riscontrato una lesione di primo grado alla coscia al termine del match tra Argentina e Ecuador. Nelle prossime ore dovrebbe essere sottoposto ad ulteriori accertamenti clinici nella capitale.
A.D.D.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI40 minuti fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa