NOTIZIE
Qui Formello. Pretattica Pioli, Morrison e Candreva titolari (VIDEO)
QUI FORMELLO – Col Rosenborg Djordjevic guida l’attacco. Mauri e Oikonomidis dalla panchina…
AGGIORNAMENTO ORE 15.00
E’ stato bravo a mischiare le carte Pioli nella rifinitura prima della partenza per la Norvegia. Pretattica allo stato puro per il tecnico della Lazio, in vista della sfida al Rosenborg in Europa League. Sembra aver cambiato idea, perché rispetto agli undici provati in mattinata nel centro sportivo di Formello, ci sono due importanti variazioni: Morrison e Candreva dovrebbero partire dal primo minuto, dunque Mauri e il giovane Oikonomidis si accomoderanno con ogni probabilità in panchina a Trondheim. A guidare l’attacco invece non Matri, ma Djordjevic pronto a mettere benzina nelle gambe. Queste le tre novità di formazione, con un’unica certezza, quella rappresentata dal modulo: sarà ancora 4-2-3-1, Morrison è stato infatti provato sulla linea della trequarti. Le caratteristiche dell’inglese però, molto più che Mauri, si prestano facilmente a cambi tattici in corso d’opera: il modulo potrebbe trasformarsi in un 4-3-3 con l’ex Manchester United pronto ad arretrare in mediana.
PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1) – Berisha; Konko, Hoedt, Gentiletti, Radu; Cataldi, Onazi; Candreva, Morrison, Kishna; Djordjevic. All. Pioli. A disp. Guerrieri, Basta, Mauri, Murgia, Oikonomidis, Keita, Matri.
4.11.15 – La rifinitura biancoceleste a… di lazionews
Pubblicato alle ore 11.30
QUI FORMELLO – “Martedì sceglierò prima la formazione per il derby e poi quella per il Rosenborg”, queste le parole di Pioli dopo Lazio – Milan. E nella vigilia della sfida europea il tecnico sembra aver ha già scelto, consapevole dell’importanza della stracittadina di domenica. Domani i suoi scenderanno in campo a Trondheim, la rifinitura del Fersini di questa mattina è filata via veloce: la sfida con i norvegesi non è nient’altro che un impegno da onorare con il minor dispendio di energie possibile. Proprio per questo non hanno preso parte alla seduta Anderson, Klose, Lulic e Biglia, rimarranno a Roma insieme all’acciaccato Parolo, da valutare in ottica derby. Con tutta probabilità mancherà anche Milinkovic Savic: il giovane serbo ha lasciato il campo a rifinitura in corso a causa di una contusione al gluteo rimediata nella sfida con i rossoneri.
La spunta sempre Mauri. “Sto bene”, il trequartista brianzolo ha risposto così a chi gli chiedeva del fastidio alla schiena che ieri gli ha impedito di allenarsi con il gruppo. Domani dovrebbe partire titolare: ha scalzato Morrison all’ultima occasione utile, la spunta sempre lui. Si muoverà a supporto di Matri, al centro della trequarti che sarà completata da Oikonominidis e Kishna. A centrocampo spazio Cataldi e Onazi, rimasti a colloquio con Pioli per diversi minuti prima dell’inizio della fase tattica.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello