NOTIZIE
Totti, De Rossi e Florenzi accendono il derby: “Non sarà mai una partita come le altre”
NOTIZIE LAZIO – I tre romani raccontano le emozioni che si provano nel derby…
NOTIZIE LAZIO – Il derby di domani sarà costretto ad assisterlo dalla tribuna, ma Francesco Totti, capitano della Roma, lancia il suo messaggio a tutti i tifosi giallorossi riallacciandosi a quando non era ancora un calciatore: “Io so cosa provano i tifosi della Roma di fronte al derby, perché da ragazzo ho avuto il privilegio di poterle vivere in mezzo a loro. Io ero e sarò sempre un tifoso della Roma. E il derby per me sarà sempre una partita speciale“, le sue parole apparse sul profilo Facebook del club. Poi conclude facendo riferimento a quello che si prova sul campo: “Da calciatore le cose cambiano, l’esperienza è fondamentale a domare le emozioni. Vincere un derby significa regalare una gioia immensa ai tuoi tifosi e alla città intera: esultare con loro è la Grande Bellezza“.
Poco dopo arrivano anche le parole di Daniele De Rossi, sempre attraverso la stessa piattaforma. Il centrocampista giallorosso si esprime sul derby e dichiara: “I miei primi derby da calciatore in fondo sono la scia di quelli vissuti da tifoso: la città si ferma e ti scaraventa dentro un turbinio di emozioni. Tenerle a freno non è facile. Sul campo devono restare l’intensità e la concentrazione: ma il calore che ti trasmettono gli spalti non potrà mai lasciarti indifferente”.
Chiude il cerchio l’altro “romano” della formazione giallorosso, Alessandro Florenzi: “Per chi è romano e romanista, in campo come sugli spalti, il derby non potrà mai essere una partita come le altre. Da calciatore il derby è una sfida nella sfida: si tratta di farsi scaldare dalle emozioni, senza bruciarsi”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto