NEWS DELLA GIORNATA
Tare e Milinkovic-Savic caricano: “Vogliamo tornare tra le prime tre”. Controlli per Klose…
NEWS DELLA GIORNATA – Tutto quello che c’è da sapere sulla Lazio oggi, in un solo articolo…
NEWS DELLA GIORNATA – Il derby fa ancora male alla Lazio, una squadra che attualmente ha la seconda peggior difesa del campionato (QUI L’APPROFONDIMENTO) ma per tornare a vincere i biancocelesti devono voltare pagina. E’ il messaggio che ha voluto comunicare il direttore sportivo della Lazio, Igli Tare, che promette: “Dobbiamo tornare ad essere una squadra e ripeteremo quanto fatto lo scorso anno”. Dalla Serbia ha parlato anche Milinkovic-Savic, che spiega sogni e obiettivi stagionali: “Vogliamo arrivare tra le prime tre – ha dichiarato – Lo scudetto? Secondo me vince il Napoli”. In giornata, quasi a sorpresa, Miro Klose si è presentato in Paideia per effettuare dei controlli medici. Nulla di preoccupante, il tedesco contro la Roma ha subito una botta alla caviglia, senza nessun coinvolgimento dei tendini.
SETTORE GIOVANILE – Dopo l’ottimo week end in cui tutto il settore giovanile laziale ha vinto, oggi diversi giocatori si sono presentati ai tifosi. I due Under15, Cerbara e Petricca lanciano la sfida: “Vogliamo qualificarci alla fasi finali”, mentre il coetaneo Dusan Mihajlovic, figlio dell’ex Sinisa ha raccontato l’emozione di “sfidare” il padre da raccattapalle nella partita Lazio-Milan di Serie A. Un altro figlio d’arte, Manolo Portanova, giocatore dell’Under17 ha confidato: “Gioco con Lazio per coronare il sogno di papà” e a sorpresa anche l’ex difensore del Bologna ha raccontato l’emozione di vedere il figlio in biancoceleste: “La mia grande soddisfazione è vederlo sereno”
CALCIOMERCATO – All’Ajax non è ancora andata giù la cessione di Kishna alla Lazio. Frank De Boer, allenatore dei lancieri, oggi ha punzecchiato nuovamente l’esterno d’attacco con una frase che sa di polemica: “C’è chi si distingue in campo, chi fuori…”. La Lazio nel frattempo continua a guardarsi intorno per una eventuale sostituzione di De Vrij: il centrale olandese rimarrà ai box per almeno 6 mesi e spunta il nome dell’austriaco Hinteregger, 23enne ai ferri corti con il Salisburgo.
IL RESTO DELLE NEWS – Il presidente della Roma Pallotta ha commentato la vittoria giallorossa: “Al derby la nostra miglior partita”. La Lazio invece pare non essere scesa in campo e abbiamo chiesto a voi, in un sondaggio, i motivi del tracollo (VOTA QUI), mentre il giudice sportivo punisce i biancocelesti con una ammenda per i cori contro Tagliavento. Dopo la sosta per le nazionali, la Serie A comincerà con due sorprese, una delle quali riguarderà da vicino la Lazio. Il Palermo, prossimo avversario biancoceleste, ha esonerato Iachini e al suo posto arriverà l’ex Ballardini, mentre la Sampdoria ha annunciato l’allontanamento di Zenga dalla propria panchina. Nell’appuntamento quotidiano con l’Accadde Oggi vi abbiamo raccontato il 1° gol in Serie A di Keita.
Giorgio Marota
TWITTER: @GiorgioMarota
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto