NOTIZIE
Primavera. Manoni: “Uniti per un solo obiettivo, vincere la Supercoppa”
PRIMAVERA LAZIO – Il jolly: “Non possiamo sbagliare, la vittoria per ripartire in campionato…”
Pubblicato il 13/11 alle ore 18.34
LAZIO PRIMAVERA – Domani alle 18 allo stadio Olimpico di Torino i baby biancocelesti di Inzaghi sfidano il Toro per la Supercoppa di categoria. Ecco le parole del biancoceleste Manoni a Lazio Style Radio 89.3:
“La squadra arriva carica, con tutti i nervi tesi e quest’ansia che va trasformata in voglia di lottare. Siamo una squadra nuova, con molti innesti dei giovani. L’obiettivo è stare tutti uniti e andare a prenderci questa coppa che ci serve per il morale”.
Torino favorito?
“E’ una finale, la tensione c’è. Non c’è problema basta dare tutto e fare tutto per il compagno. Dobbiamo lottare per un solo obiettivo, chi arriverà con i nervi tesi fino alla fine porterà a casa la coppa”.
Lo scorso anno eri tra i più giovani. Avverti responsabilità?
“Grazie al mister e allo staff sono maturato anche dal punto di vista comportamentale. Con il mister sono cresciuto in campo come ruoli, mentre lo staff che ci circonda aiuta sul comportamento. Come l’anno scorso che c’erano i più grandi ora siamo noi a dover portare l’esempio e portare i giovani sulla giusta strada”.
Che Torino ti aspetti?
“Dobbiamo essere umili e cattivi e cinici davanti alla porta. Le occasioni saranno poche e vanno sfruttate. Loro giocano in casa e avranno tanti tifosi, partiranno a mille. Tutti uniti possiamo portare questa Supercoppa a Roma”.
Sei molto duttile, dove ti trovi meglio?
“E’ importante per me, mi stimola di più negli allenamenti. Quando cambi ruolo le cose da fare non sono sempre le stesse. Non posso fare una differenza tra ruoli perché mi piacciono tutti e tre. Non voglio fare distinzioni, quando si vince è merito di tutti”.
Come si affronta l’attesa?
“Staremo nella hall dell’hotel e ci guarderemo negli occhi per vedere se non abbiamo lasciato il carattere a Roma. Non possiamo sbagliare, se portiamo a Roma la Coppa ricomincia tutto e ci sarà più fiducia per il gruppo”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto