NOTIZIE
Lazio-Palermo, Basta pronto a festeggiare le 50 presenze in biancoceleste
NUMERI E CURIOSITA’ – Il serbo quest’anno non saltato neanche una gara di campionato…
Pubblicato il 19/11 alle 14.15
NUMERI E CURIOSITA’ – Cinquanta volte Basta. Contro il Palermo il terzino collezionerà la presenza numero 50 con la maglia della Lazio: finora il suo bilancio, in tutte le competizioni, con la maglia biancoceleste dice 49 gettoni, 1 gol (alla prima presenza contro il Bassano Virtus) e 2 assist.
L’ex Udinese rappresenta un elemento importante per Pioli, tanto che quest’anno non ha saltato nemmeno una sfida in campionato. Il suo rendimento, però, è in calo: la sfortunatissima autorete contro l’Atalanta sembra avergli tolto qualche sicurezza. “Nel calcio basta poco per salire ma anche per scendere”, aveva dichiarato qualche tempo fa, ma il biondo difensore sa come superare il momento: sgroppando sulla fascia come ha sempre fatto da quando calca i campi della Serie A. Il tempo per rialzare la testa c’è ancora.
Discorso che vale anche per la stessa Lazio, per la quale numero 8 biancoceleste ha le idee chiare: “Una società deve lottare sempre per i primi cinque posti, quindi per l’accesso in Europa. Ripetere il campionato dello scorso anno? Difficile ma non impossibile: se avremo tutti i giocatori sani, io non ho paura perché la qualità c’è“, il Basta-pensiero espresso nelle scorse settimane. A patto che anche lui torni ad essere quella freccia che tutti i tifosi conoscono.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto