LAZIO PRIMAVERA
Primavera. Inzaghi: “Derby una gara a sé. Rossi? Che ingenuità…”
PRIMAVERA LAZIO – Il tecnico commenta la netta vittoria sulla Ternana e presenta il prossimo match…
Pubblicato il 28.11.2015 alle ore 17:07
SETTORE GIOVANILE – Subito dopo il triplice fischio di Lazio–Ternana, mister Simone Inzaghi, tecnico della Primavera biancoceleste, prende la parola ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 e dei cronisti presenti, tra cui quello di Lazionews.eu. Queste le sue dichiarazioni:
“Rossi ha commesso un’ingenuità grave. Forse non ha pensato che fosse ammonito, ci mancherà tanto ma lo farà crescere”.
La Roma ha perso a Crotone…
“Il derby è sempre una partita a sé. La Roma, quando non è al completo, soffre come tutti. Questo è un campionato strano, molto livellato. Oggi è un risultato u po’ strano, visto che anche la stessa Ternana ha fatto una bella gara”.
Dopo il vantaggio siete calati di ritmo…
“Diciamo che un pochettino dopo il vantaggio ci siamo fermati. Però venivamo dalla brutta sconfitta di Ascoli, nettamente immeritata, dove abbiamo mostrato un ottimo calcio. Ad Empoli ed Ascoli siamo mancati, venivamo da una settimana difficile. Ora dobbiamo prepararci al derby nel migliore dei modi”.
Maggior cinismo oggi…
“Sì, ma quest’anno sapevamo che avremmo dovuto lavorare molto. Abbiamo perso la Supercoppa disputando un ottima gara. Questo deve essere l’anno zero, sono contento del gruppo e di come sta lavorando”.
Sarà il derby più difficile degli ultimi anni?
“Negli ultimi tre anni i derby ci hanno regalato grandissime soddisfazioni. Quest’anno sapevamo che c’era da soffrire, quindi sappiamo che dobbiamo cercare di lavorare e far crescere questi ragazzi”.
Ha già parlato con Rossi?
“A caldo non serviva. Da regolamento è giusta e non c’è altro da commentare. L’ho già visto il giocatore e sa che ha sbagliato. Cardoselli e Folorunsho? Sono ragazzi che stanno crescendo. Si impegnano tantissimo e sono soddisfatto di loro”
Dove può migliorare questa squadra?
“In tutto: dobbiamo evitare di avere cali di concentrazione ed avere sempre un’intensità alta”.
Che partita si aspetta sabato?
“Una partita a sé. La Roma ha grandissimi giocatori, alcuni fuori categoria coma Ponce e i due nigeriani. Se sono preoccupato? Io guardo solo i miei giocatori. Calì al posto di Rossi? Vedremo, quando gioca si impegna tantissimo”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE2 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio