NOTIZIE
Qui Formello. Pioli aspetta la Juve e riparte da Klose. Sorpresa Kishna…
Prove di 4-2-3-1 alla vigilia di Lazio-Juventus. Felipe Anderson verso la panchina…

Pubblicato il 3/12 alle 19.08
QUI FORMELLO – “La Juventus nel momento peggiore”. Una frase che risuona nel centro sportivo biancoceleste e che sa quasi di scaramanzia. Pioli non vuole alibi e per uscire dalla crisi tira fuori le unghie: “Voglio una Lazio all’attacco” ha dichiarato in conferenza stampa, lamentandosi anche di un trattamento ingiusto da parte dei direttori di gara. Troppi i torti subiti, così come gli errori individuali e di squadra a cui il tecnico spera di porre rimedio al più presto. Il segnale arriva anche da parte della società. Poco prima dell’allenamento si è presentato a Formello il presidente Lotito, per un altro colloquio con una squadra da cui tutti si aspettano ora una reazione immediata. In gioco c’è il futuro recente e le ambizioni di un gruppo che vuole tornare a volare. Per essere di nuovo grandi va spazzata via la crisi.
L’ASSO NELLA MANICA – Confermata l’assenza di Lulic. Senza la duttilità dall’esterno bosniaco, Pioli sembra aver abbandonato l’idea della difesa a 3 e si affiderà al più conosciuto 4-2-3-1. Marchetti tra i pali, poi la difesa a 4 composta da Basta, Hoedt, Gentiletti e Radu. Il centrale olandese è stato provato spesso tra i titolari negli ultimi giorni ed è favorito rispetto al brasiliano Mauricio. Sicurezze in mezzo al campo, con Parolo e Biglia davanti alla difesa a supportare il trio fantasia alle spalle di Klose, in vantaggio sui colleghi Matri e Djordjevic. La grande incertezza riguarda proprio la trequarti. Nell’allenamento di oggi il tecnico ha provato Kishna sull’out di sinistra e l’olandese potrebbe essere la grande sorpresa di Lazio-Juventus. In settimana Pioli e il vice Murelli hanno insistito molto sull’ex Ajax, sollecitandolo spesso in allenamento e proponendogli un lavoro specifico sulla fascia sinistra. Sull’altro lato del campo agirà invece uno tra Candreva e Felipe Anderson, ma le prove della vigilia vedono l’italiano favorito e la probabile seconda panchina consecutiva per il talento brasiliano. Dietro Klose fiducia ancora a Milinkovic-Savic.
Giorgio Marota
PROBABILE FORMAZIONE LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Basta, Hoedt, Gentiletti, Radu; Biglia, Parolo; Candreva, Milinkovic-Savic, Kishna; Klose. All. Pioli
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE22 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA22 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio