NOTIZIE
Serie A. Il Milan frena col Carpi, notte fonda per la Sampdoria. Inter in vetta
SERIE A – La Fiorentina supera il Napoli, Roma fermata dal Torino. La Lazio è 11°…
SERIE A – Comincia con Bologna-Napoli la domenica della 15° giornata di Serie A. I partenopei arrivano al Dall’Ara con i favori del pronostico e con tanta fiducia, ma sono i padroni di casa a fare la partita nei primi 45′. La squadra di Donadoni parte con molta aggressività e va prima in vantaggio con Destro, al limite del fuorigioco, e raddoppia, poi, con Rossettini sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nel secondo tempo il Napoli cerca di reagire, ma sono i padroni di casa a trovare la rete del 3-0, con Mattia Destro, che realizza la sua doppietta, grazie alla complicità di Reina. La partita sembra essere finita, ma negli ultimi Higuain si carica sulle spalle la squadra realizzando due gol in pochi minuti. Gli azzurri tentano il tutto per tutto nel finale, ma la difesa felsinea regge e permette alla squadra romagnola di uscire con tre punti fondamentali.
LE GARE DELLE 15 – Ad approfittare dello scivolone del Napoli è stata prontissima la Fiorentina, che ha steso in casa l’Udinese. Risultato finale di 3-0 grazie alle reti di Badelj nel primo tempo, Ilicic su rigore e Gonzalo Rodriguez nella ripresa. Viola secondi in classifica a -1 dall’Inter e proprio ai danni dei partenopei. Continua a stupire l’Atalanta, che stende 3-0 a Bergamo il Palermo con i gol di Denis, Cherubin e De Roon: la squadra di Reja è momentaneamente sesta a 24 punti mentre Ballardini già rischia. Inizia male l’avventura all’Hellas per Delneri, che perde in casa dall’Empoli, corsaro al ‘Bentegodi’ per merito del gol messo a segno da Costa. Torna a vincere il Chievo, che batte 2-0 il Frosinone a domicilio: decidono Paloschi su rigore e Meggiorini.
I POSTITICIPI – Alle 18 è andato invece in scena il match tra Sampdoria e Sassuolo, con i doriani che incappano nella quarta sconfitta consecutiva su quattro incontri con Montella in panchina. E’ buio pesto a ‘Marassi’, con i neroverdi che vincono 3-1: risultato praticamente mai in discussione con gli uomini di Di Francesco che stendono gli avversari nello spazio di pochi minuti con Acerbi, Floccari e Pellegrini. A nulla è servito l’1-3 di Zukanovic per una Samp in bambola. Lunedì prossimo all’Olimpico si affronteranno le due squadre più in crisi di questo campionato.
Alle 20.45 invece è sceso in campo il Milan in casa del Carpi. Match complicato per i rossoneri, con la squadra di Castori che si copre bene ed è sempre concentrata. Non bene Bacca per Mihajlovic, che invece ha potuto contare su un ottimo Bonaventura ma che non è bastato a scardinare la difesa avversaria. Poche le occasioni nitide, fino agli ultimi 10-15 minuti di gara in cui Belec ha salvato 3 volte il risultato. Alla fine al ‘Braglia’ di Modena finisce 0-0.
TUTTI I RISULTATI DELLA 15° GIORNATA
Lazio-Juventus 0-2
Torino-Roma 1-1
Inter-Genoa 1-0
Bologna-Napoli 3-2
Atalanta-Palermo 3-0
Fiorentina-Udinese 3-0
Frosinone-Chievo Verona 0-2
Hellas Verona-Empoli 0-1
Sampdoria-Sassuolo 1-3
Carpi-Milan 0-0
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto