NOTIZIE
Europa League. Il Saint Etienne pensa al campionato, con la Lazio spazio al turnover
ZOOM AVVERSARIA – Francesi già qualificati col solito 4-2-3-1. I convocati del tecnico Galtier…
ZOOM AVVERSARIA – Per fortuna che c’è l’Europa League. Chissa se Pioli avrà pensato questo al termine dell’ennesima sconfitta in campionato, dove i biancocelesti non vincono dal lontano 25 ottobre (Lazio-Torino 3-0). In Europa, però, la squadra romana viaggia spedita, avendo conquistato il pass ai sedicesimi di finale con un turno in anticipo ed essendosi assicurata anche il primo posto nel girone. Anche il Saint Etienne si è qualificato al prossimo turno, per questo non avrà nulla da chiedere alla gara contro la Lazio.
IL MOMENTO – Nonostante in ambito europeo il Saint Etienne stia facendo molto bene, in campionato la squadra di Galtier sta faticando, proprio come la Lazio. Nelle ultime 7 giornate, i verdi di Francia hanno collezionato soltanto 2 vittorie e ora si trovano al 7° posto in classifica, con 26 punti. Domenica scorsa saranno impegnati in una gara molto importante e delicata, contro una grande squadra come il Monaco, anch’esso impegnato in Europa League.
LA PARTITA D’ANDATA – L’unica sconfitta della formazione francese nel gruppo G di Europa League è quella contro la Lazio, dello scorso 1 ottobre. All’Olimpico, infatti, i ragazzi di Pioli si imposero per 3-2, al termine di una gara divertente, che aveva visto gli ospiti chiudere i 90’ con due uomini in meno. Nonostante le due espulsioni, il St.Etienne era riuscito a spaventare i biancocelesti, segnando con Monnet-Paquette il gol della speranza a pochi minuti dalla fine. I biancocelesti, però, erano stati bravi a portarsi sul doppio vantaggio grazie alle reti di Hoedt e Biglia, che si erano aggiunte a quella di Onazi. Quella del nigeriano era stata una rete fondamentale, perché aveva di riacciuffare, in un momento delicato della gara, gli avversari, andati in vantaggio con Sall.
LE PEDINE FONDAMENTALI – Perrin è il capitano della squadra francese. E’ un difensore completo con il vizio del gol. Sono già tre, infatti, le reti messe a segno, decisamente un bel bottino per un difensore centrale. Davanti, invece, il faro dei francesi si chiama Hamouma: un esterno destro che, però, all’occorrenza può giocare anche da prima punta. Il franco algerino è un giocatore molto rapido e molto dotato tecnicamente, anche con un discreto senso del gol (8 reti segnate fino ad ora). Da tenere sott’occhio anche Bahebeck, giovane attaccante in prestito dal PSG che era stato accostato anche alla Lazio in estate.
COME SCENDERANNO IN CAMPO – Galtier si affiderà al consolidato 4-2-3-1. A difendere i pali ci sarà Moulin, di solito la riserva di Ruffier, mentre la linea a quattro della difesa sarà composta da Malcuit, Bayal Sall, Pogba e Brison. I due di centrocampo saranno Clement e Diomande. In attacco invece, a supporto dell’unica punta Maupay, agiranno Bamba, Eysseric e Bahebeck.
PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Moulin; Malcuit, Bayal Sall, Pogba, Brison; Clement, Diomande; Bamba, Eysseric, Bahebeck; Maupay. All. Galtier (Ruffier, Polomat, Karamoko, Corgnet, Pinheiro, Suljic, Saint-Louis).
Squalificati: –
Indisponibili: Thèophile-Catherine, Beric, Clerc
I CONVOCATI – Il tecnico del Saint Etienne, Christophe Galtier, ha diramato la lista dei 18 convocati per la sfida contro la Lazio allo stadio Geoffroy-Guichard.
Portieri: Ruffier, Moulin;
Difensori: Polomat, F. Pogba, Brison, Malcuit, Bayal Sall, Karamoko.
Centrocampisti: Clement, Corgnet, Eysseric, Pinheiro, Diomande, Suljic.
Attaccanti: Bahebeck, Maupay, Bamba, Saint-Louis.
Riccardo Caponetti
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 giorno fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE3 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio